Finale Scudetto: Bologna batte Milano ai supplementari: serie in parità, si torna al Forum

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finale Scudetto: Bologna batte Milano ai supplementari: serie in parità, si torna al Forum

Jordan Mickey
Jordan MickeyProfimedia
Le Vi nere hanno condotto la prima parte della gara ma si sono ritrovate al secondo tempo supplementare prima di mettere a segno i punti che hanno riaperto la serie portando le due squadre sul 2-2.

Una sfida ricca di emozioni, sorprese e continui rovesciamenti di fronte, quella che ha visto Bologna imporsi su Milano, per 93-89.

La partita ha visto i padroni di casa, spinti dalla Segafredo Arena, prendere in mano il match fin dal principio, dominando una Milano molto confusa e senza idee. L'intervallo ha confermato l'inerzia di inizio gara, con Bologna che ha chiuso a +9 con la gara completamente dalla sua. 

Nel secondo tempo, però, l'Olimpia ha ripreso in mano inaspettatamente la gara, ingaggiando un faccia a faccia ricco di emozioni che si è trascinato fino alla fine. Gli uomini di Messina hanno ridotto significativamente il vantaggio, avvicinandosi anche a un ribaltone inaspettato. Bologna ha tenuto botta, ma nel finale ha mancato il canestro della vittoria, trovandosi a disputare i supplementari. 

Neanche l'overtime, però, è bastato a eleggere i vincitori del match: sono serviti due tempi suplementari perché il Bologna trovasse i punti necessari per chiudere il match in suo favore e riportare la serie in parità sul 2-2 prima di tornare a Milano per gara 5.