Eurolega, Milano vince a Montecarlo e continua a sperare nella qualificazione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eurolega, Milano vince a Montecarlo e continua a sperare nella qualificazione
Un'azione del match
Un'azione del matchProfimedia
Gli uomini di Ettore Messina hanno ancora chance di piazzarsi in zona play-in. Shields diventa il top scorer dei meneghini in Europa

È stata dura, ma l'Olimpia Milano ce l'ha fatta. La squadra campione d'Italia in carica è riuscita a ritrovare il trionfo in trasferta in Europa dopo ben tre mesi, vincendo per 98-80 nel Principato di Monaco, e facendo registrare la miglior prestazione di squadra per quanto riguarda i punti realizzati. Decisivo, per gli uomini di Ettore Messina, lo spagnolo Nikola Mirotic, capace di mettere a referto ben 21 punti totali in 29 minuti e mezzo. 

Dopo aver dominato i primi due quarti, i milanesi sono poi stati quasi del tutto ripresi dai monegaschi, che si sono portati a sole sei lunghezze di distanza nel terzo quarto. A salvare la squadra dal crollo decisivo è stato sempre Mirotic, che trovava due canestri di seguito che risultavano fondamentali per non perdere altro terreno.Da segnalare anche i 10 punti del danese Shavon Shields, che diventa così il più prolifico marcatore di sempre per Milano inEuropa.

Gli italiani Stefano Tonut e Nicolò Melli, autori rispettivamente di 13 e 10 punti, sono stati bravi a serrare le fila nei momenti difficili, con l'ala forte capace anche di raccogliere sei rimbalzi totali, la cifra più alta del match insieme a Hall e allo stesso Shields. 

Dopo questa grande vittoria, arrivata dopo una partita nella quale ha dovuto anche far leva sulla tenuta psicologica, la squadra di Messina riesce a mantenersi viva in Eurolega, una competizione nella quale sta dimostrando di non riuscire a mantenere un rendimento costante. In questo momento, tuttavia, i meneghini distano soltanto una vittoria dalla zona play-in, obiettivo dichiarato a inizio stagione. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

TUTTI I RISULTATI