L'EA7 Milano inaugura il 2025 con una vittoria che interrompe la striscia di tre ko consecutivi in Eurolega. La squadra di Ettore Messina sbanca il parquet dell'ASVEL (75-66) in una partita molto equilibrata per 36' e in completa controtendenza rispetto al recente passato.
Polveri bagnate in attacco (7/25 da tre dopo un inizio 3/20) ma grande abnegazione in difesa (che forza 21 perse per i francesi), bucata solo dall'eterno talento di De Colo (37 anni, 22 punti) e dalla freschezza di Maledon (18, promesso sposo del Real Madrid).

Per Milano Mirotic (18 e 8 rimbalzi, 24 di valutazione) è l'elemento più costante ma nel parziale decisivo nel finale (il 12-2 che propizia l'allungo sul 71-60) sono determinanti i 5 punti di Ricci e due triple identiche di LeDay (17).
Milano supera così l'Asvel in classifica (10-9) e, inoltre, si assicura il vantaggio nel doppio confronto con i francesi. "È una vittoria molto importante dopo due sconfitte allìultimo tiro - analizza Messina -, abbiamo segnato tiri nei momenti importanti e siamo stati consistenti in difesa per tutta la gara".