Colpo grosso dell'EA7 Milano che vince lo scontro diretto con l'AS Monaco (86-80) e resta in zona play-in in Eurolega.
Grande protagonista di serata è Nikola Mirotic che domina l'ultimo quarto di una gara appesa ad un filo sottile: 22 totali, 10 punti negli ultimi 8', 8 - pesantissimi - degli ultimi 12 di squadra, negli ultimi 3', con la partita in assoluto equilibrio.
L'avvio sembra il preludio per una brutta serata per la squadra di Ettore Messina, il sequel della gara d'andata: dopo 81 secondi, il Monaco è avanti 0-7.
Milano invece si ricompatta subito, pareggia a quota 14 e scappa via nel secondo quarto con una gragnola di triple (8/10) fino al +10 post-intervallo (54-44).
Il Monaco recupera e impatta a quota 74. Lì Mirotic sale in cattedra: tripla, gioco da tre punti e due liberi per chiudere i conti, dopo la sanguinoso persa di Okobo.
"È stato uno sforzo di squadra - evidenzia il montenegrino -, una vittoria importante per la corsa ai playoff. Dobbiamo continuare a fare il nostro dovere, specie davanti al nostro pubblico". "Nel finale abbiamo giocato in modo molto intelligente", il complimento di Messina alla squadra.