Eurolega, il Barcellona va sul 2-0 sullo Zalgiris, il Fenerbahce impatta la serie ad Atene

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, il Barcellona va sul 2-0 sullo Zalgiris, il Fenerbahce impatta la serie ad Atene

Un'azione di Barcellona-Zalgiris
Un'azione di Barcellona-ZalgirisProfimedia
Jasikevicius bissa la vittoria contro la sua ex squadra, mettendo l'ipoteca sulla qualificazione, mentre i turchi pareggiano il conto con l'Olympiacos

Solido e risoluto nell'ultimo periodo, il Barcellona ha domato in casa lo Zalgiris, ottenendo così il punto del 2-0 nella serie dei quarti di finale dell'Eurolega. Dopo un match che è stato piuttosto equilibrato per i primi tre periodi, è stato nel quarto quarto che i blaugrana sono riusciti a staccare gli avversari. Tra i padroni di casa da segnalare la strepitosa prestazione di Jan Vesely, autore di ben 26 punti, e di Nikola Mirotic, che ne ha messi a referto 22. 

Con questa performance convincente nella lunga durata, la squadra di Jasikevicius si assicura il 2-0 nella serie e da un passo importante verso la qualificazione alla Final Four. Una grande soddisfazione per l'allenatore lituano, che giustizia nuovamente la sua ex squadra e cercherà di scrivere un'altra pagina di storia del club catalano in Eurolega, una competizione che ha vinto con i blaugrana da giocatore nel 2003.

Nell'altro scontro, invece, il Fenerbahce ha battuto fuori casa l'Olympiacos, trovando così la vittoria che riporta la serie in parità sull'1-1. E dire che i turchi avevano iniziato malissimo l'incontro, finendo sotto per 24-10 nel primo quarto. Poi, la reazione d'orgoglio nel secondo e la vittoria finale per 78-82 dopo un quarto quarto dominato per 31-22. Adesso è tutto da rifare, e lo spettacolo ne trarrà giovamento.