La Spagna ha lottato ma non è riuscita a battere la Grecia, che l'ha così eliminata dall'Europeo di basket. Tyler Dorsey ha iniziato alla grande punendo la difesa spagnola senza sosta dall'angolo destro inanellando 14 punti in soli sei minuti. Le statistiche alla fine del primo quarto erano devastanti. La squadra iberica ha realizzato solo sette punti dalla lunetta nonostante i 12 tentativi, mentre i greci hanno realizzato un impressionante 8/10 dai tiri da tre.
Nel secondo quarto, tuttavia, la strigliata di Sergio Scariolo è servita, e gli iberici si sono avvicinati pian piano agli ellenici. Ma lo scatto è arrivato nel terzo parziale, quando uno scatto di 16-4 ha permesso alla Spagna di vincerlo per 28-18, riportandosi così in corsa, stando a soli cinque punti di distanza.
Alla fine, nonostante il ritorno degli iberici, la squadra trascinata da Antetokounmpo (che ha fatto registrare 25 punti, 14 rimbalzi e nove assist) è riuscita a mantenere il vantaggio, anche grazie ai tre errori di Juancho dalla lunetta a 13 secondi dalla fine e con quattro punti di distanza. A sette secondi dalla fine, Sloukas ha aggiunto i suoi due tiri liberi e ha condannato la Spagna, che saluta così il torneo. Per la Grecia, invece, arriva il trionfo nel girone.