Eurobasket 2025: Pozzecco convoca i 15 per le qualificazioni, non c'è Fontecchio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eurobasket 2025: Pozzecco convoca i 15 per le qualificazioni, non c'è Fontecchio
Il ct Pozzecco assieme a Gigi Datome, attuale capo delegazione degli azzurri
Il ct Pozzecco assieme a Gigi Datome, attuale capo delegazione degli azzurriProfimedia
In vista delle gare contro Turchia e Ungheria, confermati nove azzurri reduci dai Mondiali nelle Filippine, mentre nella lista non compare il nome di Simone Fontecchio che è impegnato con gli Utah Jazz in Nba. Prima volta da capo delegazione per Gigi Datome.

Inizia il percorso della Nazionale italiana di pallacanestro per le qualificazioni ad Eurobasket 2025, il campionato europeo che si disputerà il prossimo anno in Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro.

Il ct Gianmarco Pozzecco ha diramato la lista dei 15 convocati a Pesaro per le due partite della prima finestra di qualificazione in programma giovedì 22 febbraio (Italia-Turchia alle 20.30) e domenica 25 febbraio a Szombathely (Ungheria-Italia alle 18.00).

I prossimi impegni degli azzurri
I prossimi impegni degli azzurriFlashscore

Confermati nove azzurri reduci dai Mondiali nelle Filippine: Spissu, Tonut, Melli, Ricci, Spagnolo, Polonara, Severini, Procida e Pajola. Rientrano in gruppo Mannion, Flaccadori, Tessitori, Bortolani, Caruso e Petrucelli.  Nella lista non compare il nome di Simone Fontecchio che è impegnato con gli Utah Jazz in Nba. 

Prima volta da capo delegazione per Gigi Datome, che smessi i panni da giocatore con 203 presenze e 1766 punti inizia la sua carriera da dirigente azzurro. Torna capitano Nik Melli, che raccoglie l'eredità di Datome questa volta in maniera permanente dopo la parentesi del 2021. Entrambe le gare di qualificazione saranno trasmesse in diretta su Dazn e Sky Sport.