La finale di coppa di basket sarà tra Milano e Napoli, che battono Venezia e Reggio Emilia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La finale di coppa di basket sarà tra Milano e Napoli, che battono Venezia e Reggio Emilia

Pullen, top scorer napoletano, in sospensione
Pullen, top scorer napoletano, in sospensioneProfimedia
Dimostrazione di forza dei lombardi, sempre in controllo, mentre i campani rimontano e tornano a giocarsi un titolo dopo 18 anni

La finale di coppa Italia di basket vedrà Milano affrontare Napoli in quello che si preannuncia uno scontro tra una realtà solida e affermata e una innovativa e sorprendente. 

Milano-Venezia 100-77

Dominante dall'inizio alla fine, l'Olimpia ha stanato Venezia tracciando già un solco di ben 11 punti nel primo quarto, per poi concludere il secondo con 23 lunghezze di distacco, ipotecando così il passaggio alla finale. I campioni d'Italia in carica sono stati solidi e risoluti per tutto l'andamento del match, nel quale si è distinto come al solito il danese Shavon Shields, capace di annotare ben 28 punti, accompagnati da cinque assist e due rimbalzi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Reggiana-Napoli 78-87

Rimonta strepitosa dei partenopei, che sotto di 12 punti si rialzano nel finale e trovano un successo strepitoso, che permette loro di tornare in finale di coppa 18 anni dopo. Tutti napoletani i top scorer dell'incontro, su tutti il naturalizzato georgiano Pullen, autore di 21 punti. Il più incisivo in campo, tuttavia, è stato il canadese Ennis, capace di segnare 18, collezionare 13 rimbalzi e fornire ben sei assist in una serata storica per il basket napoletano.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore