Una lettera resa pubblica venerdì da un funzionario della MLB ai tifosi dei New York Yankees, Austin Capobianco e John P. Hansen, ha dettagliato la punizione per le loro azioni nella quarta partita della finale di MLB best-of-seven allo Yankee Stadium lo scorso ottobre.
Entrambi gli uomini sono stati espulsi dallo stadio e si sono visti revocare il biglietto per la quinta partita dopo aver interferito con l'esterno dei Dodgers Betts, mentre erano seduti lungo il muro dove agiva quest'ultimo.
Gli Yankees hanno vinto la gara per 11-4 ma hanno perso le World Series contro i Dodgers in cinque partite.
Nella parte inferiore del primo inning della quarta partita, Betts si è sporto nella prima fila dei posti a sedere per effettuare una presa su una palla volante di Gleyber Torres.
Un tifoso ha afferrato il guanto di Betts con entrambe le mani e ha strappato la palla dalla sua presa, mentre l'altro teneva la mano destra di Betts.
Gli arbitri hanno dichiarato Torres fuori per interferenza dei tifosi.
"Il 29 ottobre 2024, durante la quarta partita delle World Series allo Yankee Stadium, hai interferito con il gioco afferrando intenzionalmente e con forza un giocatore", si legge nella lettera della MLB.
La sua condotta ha rappresentato un serio rischio per la salute e la sicurezza del giocatore ed è andata ben oltre il limite del comportamento accettabile dei tifosi".
"Sulla base della sua condotta, la Major League Baseball la bandisce a tempo indeterminato da tutti gli stadi, uffici e altre strutture della MLB. Le viene inoltre vietato a tempo indeterminato di partecipare a qualsiasi evento sponsorizzato o associato alla MLB.
"La informiamo che se verrà scoperto in una qualsiasi proprietà o evento della MLB, verrà allontanato dalla struttura e sarà soggetto ad arresto per violazione di domicilio".