Altri

Formula 1, Verstappen amaro a Las Vegas: "Qui per noi è come guidare sul ghiaccio"

Aggiornato
Verstappen con la Red Bull
Verstappen con la Red BullPatrick T. Fallon / AFP
Il campione del mondo della Red Bull, arrivato 17esimo alle seconde libere, ha ammesso: "Ho faticato a far andare in temperatura le gomme". La prima guida della Ferrari ha anch'egli fatto ammenda: "Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista"

"La pista era molto scivolosa, abbiamo faticato a far andare in temperatura le gomme nel giro secco". Dopo la brutta prestazione nelle libere Max Verstappen non nasconde la sua preoccupazione per la prestazione no della Red Bull: "sul passo gara un po' meglio ma - aggiunge il pilota olandese - dobbiamo capire perché non andiamo. Qui per noi è come guidare sul ghiaccio".

"Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre", ha detto invece Charle Leclerc. "Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista - aggiunge il pilota monegasco della Ferrari - con queste condizioni meteo molto fredde per noi è ancora difficile portare le gomme nella temperatura ideale, cosa che sapevamo sarebbe stata la sfida del weekend, quindi stanotte lavoreremo su questo. Vediamo cosa possiamo portare a casa domani".

"Ferrari favorita per il Gp di Las Vegas? Non so se siamo i favoriti, sicuramente è un weekend equilibrato e difficile fin dall'inizio". Così ai microfoni di Sky Fred Vasseur dopo la prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas: "la battaglia è molto serrata, siamo migliorati rispetto allo scorso anno. La cosa più importante è essere pronti per la gara, è quella a cui pensiamoe su cui siamo concentrati".