Il pilota Ferrari non si fa illusioni: "A Singapore non ci possiamo aspettare miracoli. In generale penso che qui saremo più lontani dalla McLaren - ha aggiunto - e anche che non avremo mai un vantaggio su di loro fino alla fine della stagione"
"Il circuito di Marina Bay è ad alto carico ma non penso che in Ferrari ci possiamo aspettare miracoli. A Baku in qualifica non abbiamo fatto un gran lavoro e non credo andrà meglio. Fare la pole position come in Ungheria? Ce la metterò tutta ma non mi aspetto ci siano le stesse condizioni". Così Charles Leclerc nella conferenza stampa piloti in vista del Gp di Singapore.
"In generale penso che qui saremo più lontani dalla McLaren - ha aggiunto - e anche che non avremo mai un vantaggio su di loro fino alla fine della stagione. Quindi vedo improbabile una nostra vittoria nel 2025, ma mai dire mai. Chissà, forse a Las Vegas...".
"Dovremo quindi vedercela con i nostri avversari diretti come le Mercedes. Noi siamo più forti di loro con il caldo e dovremo cogliere le occasioni per colmare il gap nella classifica costruttori" ha detto ancora il monegasco.
Norris: "Fiducioso, ma Verstappen non è in fuorigioco"
"Qui ho fatto una gara molto buona un anno fa. Mi è sempre piaciuto venire a Marina Bay, anche se il meteo stavolta sembra meno buono. Verstappen può darci filo da torcere, viste le sue ultime vittorie, e questa è una pista dove le Red Bull sono forti. Può ancora vincere il Mondiale? La possibilità c'è, non è zero". Lo ha detto Lando Norris nella conferenza stampa in vista del Gp di Singapore, dove prevede che anche Ferrari e Mercedes possano essere insidiose per le McLaren.
Il team britannico è vicinissimo a conquistare il titolo costruttori e Norris dà atto che "in questa stagione abbiamo avuto la macchina migliore, salvo qualche eccezione", sottolineando però anche che la McLaren ha "potuto contare anche su due ottimi piloti". "Non ci sono altri team che hanno avuto piloti sempre all'altezza in ogni weekend come me e Oscar - ha tenuto a ribadire -. Siamo finiti spesso davanti agli altri".