"Il secondo posto non mi fa proprio contento, in sostanza abbiamo perso la gara ieri. L'anno scorso ero riuscito a coronare il mio sogno d'infanzia, speravo di potermi ripetere ma non è stato così". Lo ha detto Charles Leclerc al termine del Gp di Monaco, commentando il podio conquistato dopo essere partito dalla prima fila, ma non dalla pole position, alle spalle del vincitore, Lando Norris.
"C'è da dire che arrivando qui le aspettative non erano alte e quindi nel complesso possiamo ammettere che è stato un buon fine settimana anche se avrei voluto vincere - ha proseguito il pilota della Ferrari -. In partenza Lando è stato bravo, poi il GP è stato all'inizio un po' noioso. Nel finale ho cercato di mettergli pressione, ma non ho potuto fare molto".
"In ogni caso correre qui per me è sempre molto bello. Già come pilota Ferrari sei fortunato perchè hai sempre tanto sostegno - - ha aggiunto Leclerc -, poi fare la gara in casa, a Monaco, mi dà ancora più stimoli. Volevo regalare ai tifosi il primo posto, spero di farlo l'anno prossimo".
Norris "Vincere qui lo sognavo da bambino, è fantastico"
"Vincere qui è fantastico. La gara è stata estenuante ma alla fine anche divertente. Leclerc mi è stato addosso dall'inizio ma sono riuscito a gestire la situazione". Lo ha detto il vincitore del Gp di Monaco, Lando Norris.
"Vincere a Montecarlo era un sogno che avevo da bambino e ora sono riuscito a realizzarlo", ha aggiunto il pilota britannico appena uscito dalla sua McLaren, che l'ultima volta aveva conquistato il successo nel 2008, con Lewis Hamilton.
"La gara è stata dura. Avevo Verstappen davanti che mi rallentava e quindi Leclerc poteva provare a disturbarmi, ma sono riuscito a tenere a bada entrambi e a conquistare la vittoria - ha spiegato Norris -, Sono molto contento e so che passerò una notte meravigliosa".