GP Gran Bretagna, libere 3: è Leclerc il più veloce, Sainz sesto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Gran Bretagna, libere 3: è Leclerc il più veloce, Sainz sesto

La Ferrari di Charles Leclerc
La Ferrari di Charles LeclercAFP
Dopo aver saltato la seconda sessioni di prove libere il monegasco ha messo in fila tutti gli altri, anche se metà sessione è stata rovinata dalla pioggia.

Un ottimo Charles Leclerc fa registrare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, anche se dopo 25 minuti la pioggia ha congelato i tempi. 

Buone indicazioni in vista della gara di domani con la Rossa apparsa competitiva sul giro, bene anche la Mercedes tornata nelle prime posizioni dopo le sessioni deludenti di ieri in cui i piloti hanno probabilmente lavorato sul set-up della gara.

Leclerc ha proceduto la soprendente William di Alexander Albon, ancora un'ottima sessione di libere per lui, e l'Aston Martin di Alonso. A seguire Hamilton su Mercedes. Sesto Carlos Sainz davanti all'altra Williams di Sergeant e alla Red Bull di Max Verstappen

Il campione del mondo è uscito con gomma media dimostrandosi subito veloce, ma non ha potuto effettuare molti tentativi con la mescola morbida. È riuscito comunque a realizzare ottimi tempi anche sulla pista bagnata, dimostrando la superiorità della sua vettura. Ancora una sostituzione del cambio per lui, la quarta su quattro consentiti. Alle 16 le prove per la pole position.

Classifica tempi Libere 3 (primi 10)

1 Charles LECLERC Ferrari 1:27.419

2 Alexander ALBON Williams +0.173

3 Fernando ALONSO Aston Martin +0.365

4 Pierre GASLY Alpine +0.474

5 Lewis HAMILTON Mercedes +0.529

6 Carlos SAINZ Ferrari +0.545

7 Logan SARGEANT Williams +0.732 3

8 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing +0.847

9 George RUSSELL Mercedes +0.865

10 Yuki TSUNODA AlphaTauri +0.918