Max Verstappen con la Red Bull vince il Gran Premio di Imola, precedendo le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.
Quarto posto per la Ferrari di Lewis Hamilton, davanti alla Williams di Alexander Albon e alla altra Ferrari di Charles Leclerc.
Antonelli, esordio amaro a Imola
Esordio sfortunato nel Gp di casa per Kimi Antonelli. Il pilota bolognese della Mercedes, che già aveva avuto dei problemi sia il venerdì nelle prove libere sia ieri nelle qualifiche, si è dovuto ritirare nel corso del 43esimo giro, a due terzi circa di gara, a causa di un problema tecnico accusato dalla sua monoposto. Il 18enne era partito dal 13esimo posto in griglia e si trovava in quel momento in zona punti.
Per Verstappen "giornata molto buona"
"È stata una settimana molto importante per noi, La macchina ha funzionato davvero bene e anche penso che tutta l'esecuzione della gara, quando fare il pit, i pit stop stessi, sono stati tutti molto buoni. Sono incredibilmente orgoglioso di tutta la squadra".
Così Marx Verstappen dopo la vittoria nel Gp di Imola, suo 65esimo successo nel mondiale di Formula 1. "L'inizio non è stato particolarmente buono ma poi mi sono trovato sulla linea esterna e ho detto 'bene, provo a fare il giro dall'esterno'. E ha funzionato molto bene - ha affermato l'olandese - . Questo ha poi liberato il nostro passo perché una volta che sei in testa, la macchina era buona, potevo occuparmi dei miei pneumatici e avevamo un passo molto buono, quindi di nuovo un enorme miglioramento da venerdì e sono molto molto contento di questo". (ANSA).
RI/ S0B QBXB