Max Verstappen ha ottenuto la pole position del GP dell'Azerbaijan, che si corre domani sul circuito di Baku. Al fianco della sua Red Bull, in prima fila, partirà la Williams di Carlos Sainz.
Per Verstappen è la 46ma pole in carriera (la sesta quest'anno). In seconda fila ci sono Liam Lawson (Racing Bulls) e Kimi Antonelli (Mercedes). Settimo tempo per la McLaren di Lando Norris, che ha approfittato solo in parte dell'incidente in cui è incappato il compagno di team Oscar Piastri, nono sulla griglia.
Leclerc decimo, Hamilton dodicesimo
Sabato da dimenticare per le Ferrari: Charles Leclerc partirà decimo, mentre Lewia Hamilton dodicesimo. Il pilota monegasco del Cavallino ha chiuso la sua qualifica in anticipo assieme a Oscar Piastri. Con la pista di Baku resa scivolosa da qualche goccia di pioggia, il ferrarista ed il leader del mondiale piloti con la McLaren hanno perso il controllo delle loro monoposto finendo contro le barriere.
È andata peggio al pilota britannico. Hamilton è stato eliminato nella Q2 dopo che ieri aveva avuto il miglior tempo delle prove libere.