Altri

GP Abu Dhabi, Leclerc: "Speravo di vincere titolo con Sainz", lo spagnolo: "Fieri di quanto fatto"

Charles Leclerc deluso dopo il Mondiale Costruttori sfumato
Charles Leclerc deluso dopo il Mondiale Costruttori sfumatoGIUSEPPE CACACE/AFP
Il monegasco è deluso a fine gara: "Abbiamo fatto il massimo, purtroppo questo non è bastato. Speravo di chiudere questi 4 anni insieme col titolo costruttori. Una delusione". Lo spagnolo lascia il team consapevole di aver dato tutto: "La seconda posizione era il massimo che potevamo fare dato il ritmo di Lando sulla McLaren"

"Sapevo che dovevo essere aggressivo nel primo giro per trovarmi in una buona posizione per il resto della gara. Ci siamo riusciti ma eravamo troppo indietro per fare di più. Abbiamo fatto il massimo, purtroppo non è bastato e questo fa male".

Così Charles Leclerc dopo il terzo posto nel Gp di Abu Dhabi. "Purtroppo dopo una stagione così combattuta fino alla fine abbiano mancato di poco l'obiettivo - ha proseguito il monegasco della Ferrari -. A inizio anno le cose non andavano bene, poi sono migliorate e con Sainz abbiamo fatto davvero molto bene. Speravo di chiudere questi 4 anni insieme col titolo costruttori. Una delusione".

Sainz: "Dobbiamo essere fieri di quanto fatto quest'anno"

"La gara di oggi lascia un gusto agrodolce. La seconda posizione era il massimo che potevamo fare dato il ritmo di Lando sulla McLaren. Ho dato tutto". Lo ha detto Carlos Sainz, al termine del Gp di Abu Dhabi, ultima sua gara col la Ferrari.

"Faccio i complimenti alla McLaren ma dobbiamo essere fieri di quanto abbiamo fatto in questa stagione anche se abbiamo mancato l'obiettivo del titolo - ha detto ancora lo spagnolo -. Sono molto grato di questi quattro anni alla Ferrari e penso di aver dimostrato di essere in grado di conquistare vittorie e podi, con la macchina giusta, e spero di farlo ancora dall'anno prossimo con la Williams".