Altri

Formula 1, ufficiale: la Ferrari fornirà propulsore e cambio alla Cadillac dal mondiale 2026

Accordo tra la Scuderia di Maranello e la Cadillac
Accordo tra la Scuderia di Maranello e la CadillacALESSIO MORGESE / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Frederic Vasseur ha ammesso che la Scuderia di Maranello "è fantastico vedere l'impegno di un altro team americano, sostenuto da uno dei marchi più rispettati nel settore automobilistico, in un momento in cui la Formula 1 sta aumentando di popolarità negli Stati Uniti".

"La Ferrari è lieta di annunciare di aver stipulato un accordo con General Motors e TWG Global per fornire al team Cadillac Formula 1 il suo propulsore e cambio a partire dal 2026".

Così il club di Maranello ha annuncianto un accordo che è subordinato alla conferma che l'iscrizione della casa americana al mondiale del 2026 venga accettata accettata e approvata dalla FIA - F1.

Parola di Fred

"È fantastico vedere l'impegno di un altro team americano, sostenuto da uno dei marchi più rispettati nel settore automobilistico, in un momento in cui la Formula 1 sta aumentando di popolarità negli Stati Uniti", ha assicurato Frédéric Vasseur. 

"Siamo quindi lieti di fornire al team il nostro propulsore e cambio come base di questa collaborazione tecnica - ha aggiunto il Team Principal della Scuderia di Maranello - . Ciò significa che continueremo ad avere due 'team clienti' nel campionato con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di sviluppo tecnico all'interno di Ferrari".

Eredità straordinarie

Dalla sua, Graeme Lowdon, Team Principal del team Cadillac Formula 1, ha sottolineato che "siamo entusiasti di collaborare con la Ferrari come fornitore di propulsore e cambio per il nostro team, riunendo due eredità straordinarie. La scelta del partner giusto per la power unit è fondamentale e confidiamo nella passione, nell'eccellenza e nelle eccezionali capacità del personale della Ferrari".