"Lo abbiamo considerato una minaccia per tutta la stagione, anche quando era più indietro in classifica", ha spiegato Lando Norris ai giornalisti sul circuito di Lusail.
"Sappiamo di cosa è capace", ha ricordato. "Sappiamo anche di cosa è capace la Red Bull. Nulla è cambiato, resta la minaccia che è stata per tutto l’anno", ha ribadito.
Il quattro volte campione del mondo olandese ha ritrovato slancio nelle ultime gare nella corsa al titolo, qualcosa che a metà stagione sembrava ormai fuori portata.
Prima del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento della stagione, Max Verstappen è secondo in classifica generale a pari punti con l’australiano Oscar Piastri (McLaren) e a 24 punti dal leader.
Sabato a Las Vegas, i due piloti McLaren sono stati squalificati dal Gran Premio della città statunitense. Norris così ha perso il secondo posto e i 18 punti che aveva inizialmente conquistato.
"Sono piloti incredibili"
Con due Gran Premi ancora da disputare e una gara sprint in programma sabato, si possono ottenere al massimo 58 punti fino al termine della stagione.
Lando ha elogiato anche il suo compagno di squadra, che a sua volta punta al titolo: "Entrambi sono competitivi. Sono davvero forti, sono piloti incredibili", ha affermato.
Piastri ci crede: "Ho ancora una possibilità concreta"
Piastri, dal canto suo, ha difeso le sue possibilità di diventare campione, un obiettivo per cui ha detto che lotterà fino alla fine.
"Sono a pari punti con Max e ho ancora una possibilità concreta di vincere il titolo se tutto andrà per il verso giusto", ha dichiarato con entusiasmo.
