La McLaren di Oscar Piastri ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Bahrain.
Seconda la Mercedes di George Russell davanti alla Ferrari di Charles Leclerc terza, mentre la Rossa di Lewis Hamilton è nona.
Solo sesta la McLaren di Lando Norris. Settimo il campione del mondo della Red Bull Max Verstappen.
"Se le modifiche ci porteranno quello che speriamo, allora potrà essere davanti", aveva detto il consulente motoristico della Red Bull Helmut Marko alla vigilia della gara a proposito delle possibilità di Verstappen. Ma ovviamente non sono servite a molto, con l'olandese che si è lamentato dei suoi freni.
Nel frattempo, Nico Hülkenberg ha battuto il suo compagno di squadra della Sauber Gabriel Bortoleto. A differenza del giovane brasiliano (18°), il 37enne è entrato in Q2, ma il suo tempo per il 13° posto è stato annullato.
Hülkenberg partirà quindi per il Gran Premio di domenica dal 16° posto. Nella sessione di prove precedenti ha dovuto parcheggiare la sua auto in anticipo a causa di un problema.
Disastro Haas
Il pilota della Haas Esteban Ocon (14°) ha fatto scattare la bandiera rossa nella seconda parte delle qualifiche. Il francese ha subito comunicato via radio che stava "bene" e si è scusato con la squadra, ma la sua auto era praticamente distrutta nella parte posteriore.
È stata quindi una giornata da dimenticare per la squadra statunitense, con Oliver Bearman che si è classificato ultimo.