Ecco la nuova Williams, svelata la livrea della FW48: "celebra la storia della scuderia" | VIDEO

La nuova monoposto
La nuova monoposto account X @WilliamsF1

Sainz parla del nuovo look della monoposto: "Il suo design celebra la storia della Williams, abbracciando al contempo un aspetto fresco e dinamico per la nuova era"

Primi vagiti per la Williams F1 targata 2026 dopo i problemi progettuali che le hanno impedito di partecipare ai test invernali di Barcellona.

La scuderia inglese ha svelato online la livrea della nuova FW48, la monoposto protagonista del Mondiale 2026 di Formula 1, quello della rivoluzione tecnica e regolamentare.

Per l'ex Ferrari, Carlos Sainz, sarà la seconda stagione con il team di Grove, mentre per il pilota thailandese, Alexander Albon, sarà la quinta.

La vettura svelata oggi non è quella che si vedrà al via in Australia a inizio marzo; per quella bisognerà probabilmente attendere ancora, in occasione dei test in Bahrain.

Blu lucido e nero

La FW48 è caratterizzata da un vivace blu lucido a cui si contrappone una sezione nera. "La livrea FW48 è una vera dichiarazione di intenti - ha detto Sainz - Il suo design celebra la storia della Williams, abbracciando al contempo un aspetto fresco e dinamico per la nuova era. Sono entusiasta di correre con questa livrea e di condividere l'emozione con gli appassionati di tutto il mondo: il loro sostegno fa tutta la differenza mentre continuiamo insieme il nostro viaggio" .