Altri

Marquez vince il Gran Premio d'Olanda dalla seconda fila, secondo Bezzecchi e terzo Bagnaia

Marc Marquez festeggia dopo aver tagliato il traguardo in prima posizione
Marc Marquez festeggia dopo aver tagliato il traguardo in prima posizioneČTK / AP / Peter Dejong
Il leader del campionato MotoGP ha conquistato la sua sesta vittoria stagionale, mentre il suo sfidante più vicino, il fratello Alex, si è fratturato un braccio in una caduta.

Mentre Assen celebrava i 100 anni di corse nella Cattedrale della Velocità, Marc ha preso il comando al secondo giro e non si è più voltato indietro; Marco Bezzecchi dell'Aprilia ha chiuso al secondo posto, mentre Francesco Bagnaia della Ducati è arrivato terzo.

Bagnaia aveva vinto le ultime tre gare ad Assen, ma nonostante abbia preso il comando all'inizio della gara è stato spinto al quarto posto prima di recuperare e finire sul podio davanti a Pedro Acosta della KTM.

Il risultato porta Marc a 68 punti di distanza dal fratello Alex, caduto durante la gara, mentre Bagnaia è terzo a 126 punti dopo 10 gare.

Bagnaia amaro, Bezzecchi soddisfatto

"Un sapore un po' agrodolce mi lascia questo fine settimana. Avrei potuto fare di più in gara, il passo non era male ma la terza posizione era il massimo, Il weekend è andato così dobbiamo continuare a spingere". Lo ha detto Francesco Bagnaia dopo il Gp d'Olanda ad Assen.

A caldo si è espresso anche Marco Bezzecchi, secondo con l'Aprilia: "Sono davvero felice, è stata una gara fantastica. Però Marc era velocissimo. Ho provato ad attaccarlo ma lui aveva qualcosa in più. Sono contento di quanto fatto dal team che ringrazio e spero di aver dato spettacolo".