ATP Vienna, Sinner vola in finale battendo in due set Rublev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Vienna, Sinner vola in finale battendo in due set Rublev

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
L'azzurro si impone 7-5 7-6 (7-5), incontrerà Medvedev

Jannik Sinner batte Andrej Rublev e si qualifica per la finale del torneo Atp 500 di Vienna. L'azzurro, numero 4 Atp, si è imposto in due set, per 7-5 7-6 (7-5), sul russo n.5. In finale, Sinner sfiderà il russo Daniil Medvedev, numero 3 al mondo, che ha superato il greco Stefanos Tsitsipas per 6-4 7-6.

Sinner vs Rublev highlights
Flashscore

Straordinario Jannik, che raggiunge la sesta finale di questo incredibile 2023. Il quarto successo dell'altoatesino contro il russo su sei confronti diretti, in cui i due ko sono arrivati soltanto per ritiro, la dice lunga sulla sua superiorità.

Partita che vive sul piano dell'equilbrio per i primi cinque giochi, poi Sinner ha un giro a vuoto, due doppi falli in apertura e chiusura regalano il break a Rublev. L'azzurro però non demorde, torna a martellare e impedisce al russo di chiudere il set.  A quel punto Rublev va in tilt, perde di nuovo il servizio in modo goffo e permette a Jannik di portare a casa il primo parziale.

Nel secondo set torna l'equilibrio e sale il livello fino al nono game, quando la freddezza di Sinner ha la meglio e gli consente di strappare il servizio all'avversario. Freddezza che però l'altoatesino dimentica nel game successivo quando riesce ad annullare tre palle break ma non la quarta. Si va così al tie-break: Sinner va subito sotto a causa di un nastro ma con uno schiaffo al volo recupera poi mette a segno due punti in battuta che valgono il 6-5 e costringono Rublev a non sbagliare. Troppa tensione per il russo che crolla psicologicamente e regala il match con un doppio fallo.