Altri

Mondiali di atletica, Mattia Furlani vola in finale a Tokyo: 8,07 metri e grande fiducia

Il volo di Mattia Furlani
Il volo di Mattia FurlaniKIRILL KUDRYAVTSEV / AFP
L'azzurro si è qualificato con un salto sicuro di 8,07 metri, mentre Lorenzo Simonelli approda in semifinale nei 110 ostacoli. Furlani si dice carico e pronto a chiudere al meglio, nella finale di mercoledì, una stagione ricca di soddisfazioni.

Mattia Furlani si è qualificato alla finale del salto in lungo ai Mondiali di atletica in corso a Tokyo prevista per mercoledì all'ora di pranzo (dalle 13.50 italiane). L'atleta, bronzo olimpico e campione mondiale indoor, si è guadagnato il pass con la misura di 8,07 metri. 

Ha ottenuto l'accesso in semifinale Lorenzo Simonelli nei 110 ostacoli: il campione europeo, senza strafare, ha chiuso terzo nella propria batteria con il tempo di 13"25.

Le parole dell'azzurro

"Mi sento molto bene e oggi dopo il primo salto in cui ho solo cercato una misura con cui garantirmi quasi al 100% la qualificazione, quindi di estrema sicurezza, nel secondo ho solo fatto un esperimento di stacco senza poi chiudere, mentre nel terzo ho proprio sbagliato la ritmica della rincorsa. In finale sarà certamente un'altra storia, sono molto carico e fiducioso di poter chiudere al meglio un'altra stagione per me già ricca di tante soddisfazioni".

Atletica, mondiali Tokyo: italiani in gara il 15 setembre

12:35 – 400m ostacoli Maschile, batterie (Sibilio)

12:40 – Salto in lungo Maschile, qualificazioni (Furlani)

13:20 – 110m ostacoli Maschile, batterie (Simonelli)

14:00 – Lancio del martello Femminile, finale (Fantini)

14:05 – 100m ostacoli Femminile, semifinali (Carmassi Carraro)

14:30 – 1.500m Maschile, semifinali (Arese e Riva)

15:20 – 100m ostacoli Femminile, finale (in caso di qualificazione, Carmassi Carraro)