Altri

Gout Gout, 17 anni, corre come un fulmine: l’Australia lo porta ai Mondiali di Tokyo

Gout Gout
Gout GoutMICHAL CIZEK / AFP
Il velocista teenager incluso tra gli 88 convocati: tempi da fenomeno sui 200, paragoni con Bolt e un 9’’99 sui 100. Nella squadra anche cinque medagliati olimpici e la campionessa Olyslagers.

Ci sarà anche Gout Gout, il 17enne fenomeno della velocità in pista, nella squadra australiana che parteciperà ai Mondiali di atletica leggera, al via a Tokyo dal 13 settembre. Il nome del giovane talento dei 200 è stato infatti incluso nella lista di 88 convocati. Il gruppo include cinque medaglie olimpiche di Parigi e Nicola Olyslagers, saltatrice in alto vincitrice quest’anno della Diamond League.

Lo sprinter australiano adolescente ha fatto registrare in questa stagione tempi sui 200 che hanno ricordato le prestazioni di Usain Bolt: prima un 20.02 che ha migliorato la miglior prestazione dell’olimpionico giamaicano quando aveva 16 anni, poi uno strepitoso 19’’84 nei campionati australiani a Perth, che però non è stato omologato per l’eccesso di vento a favore. Sui 100, la miglior prestazione di Gout Gout è invece 9’’99, anche questa con eccesso di vento.