Atletica, Iapichino pronta per il salto...di qualità: "Voglio migliorare il mio record"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atletica, Iapichino pronta per il salto...di qualità: "Voglio migliorare il mio record"
Larissa Iapichino
Larissa IapichinoProfimedia
In occasione della presentazione del Golden Gala Pietro Mennea, che si disputerà il prossimo 2 giugno a Firenze, la saltatrice in lungo azzurra, figlia di Fiona May e Gianni Iapichino, ha ostentato ottimismo: "Proverò a migliorarmi sia dal punto di vista sportivo che personale"

"Il mio obiettivo principale in questa stagione è quello di migliorare il mio record personale all'aperto, che è ancora di 6,80 metri ed è del 2020. Mi piacerebbe ritoccarlo".

Lo ha detto Larissa Iapichino, saltatrice in lungo detentrice del record mondiale under 20 indoor, in occasione della presentazione del Golden Gala Pietro Mennea che si disputerà il prossimo 2 giugno a Firenze.

"Per il resto si starà a vedere - ha aggiunto - sempre cercando essere in costante crescita, e provando a migliorarmi come atleta dal punto di vista sia sportivo che personale, ovvero come bagaglio di esperienze. Sarà una grandissima emozione poter gareggiare nello stadio dove sono cresciuta. Onorata di potermi confrontare con un cast di questo livello".

Dalla sua, Marco Sicari, direttore del meeting che quest'anno si trasferirà da Roma a Firenze ha assicurato che il Golden Gala “sarà una serata straordinaria con un cast di altissimo livello".