Altri

Arrestato Omar Bravo: l’ex capocannoniere del Chivas accusato di violenza sessuale su minore

Omar Bravo nell'aprile 2016.
Omar Bravo nell'aprile 2016.MARIA CALLS/AFP

L’ex internazionale messicano Omar Bravo, capocannoniere di tutti i tempi del Chivas de Guadalajara, è stato arrestato sabato nello stato di Jalisco con l’accusa di aver aggredito sessualmente una minorenne, ha reso noto l’ufficio del procuratore.

Bravo, 45 anni, è stato arrestato in un sobborgo di Guadalajara, la capitale dello stato di Jalisco, in seguito alla denuncia presentata da una presunta vittima. È stato accusato di violenza sessuale aggravata su minore e comparirà in tribunale nelle prossime ore.

Il magistrato ha dichiarato di possedere prove secondo cui l’ex centrocampista "ha abusato di una ragazza adolescente in diverse occasioni negli ultimi mesi" e sospetta che abbia "commesso atti simili" in passato.

L’ex giocatore ha iniziato la sua carriera nel 2001 con il Chivas, di cui resta il capocannoniere di tutti i tempi con 132 gol. Ha partecipato alla Coppa del Mondo 2006 in Germania, segnando due reti.

Vero e proprio giramondo, ha poi giocato per Deportivo La Coruna (Spagna), Tigres de Monterrey e Kansas City (MLS), oltre che per Chivas, Atlas e Universidad.