Amrabat-Barcellona, la storia anima il mercato e si fa social

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Amrabat-Barcellona, la storia anima il mercato e si fa social
Aggiornato
Sofyan Amrabat
Sofyan AmrabatProfimedia
Ultime ore per il passaggio del giocatore viola ai blaugrana. Amrabat, che probabilmente sta vivendo con una certa ansia questa chiusura mercato, posta su Instagram un eloquente messaggio mentre tifosi catalani e marocchini lanciano l'hashtag. Un indizio fa bel sperare i tifosi del Barca: Il giocatore marocchino non figura tra i convocati per la partita contro il Torino.

Sofyan Amrabat vuole il Barcellona e il Barcellona vuole Amrabat. La storia che potrebbe concludersi oggi sta animando il mercato delle ultime ore. I blaugrana avevano proposto alla Fiorentina un prestito con diritto di riscatto rispedita però al mittente dai viola.

Il Barcellona così, costretto a trovare un’altra forma, sta pensando di rivedere la proposta come un obbligo di riscatto, ma è costretto a chiedere una deroga a LaLiga per il salary cap. La proposta per l’acquisto definitivo che scatterebbe al termine della stagione si aggirerebbe intorno ai 36 milioni di euro, mentre il prestito sarebbe fissato a 4 milioni. 

Intervistato, il tecnico del Barcellona Xavi, non si è sbottonato più di tanto sull'argomento: "Non parlo di tesserati di altre squadre, posso dire soltanto che si tratta di un buon giocatore".

Il messaggio nella storia di Amrabat su Instagram
Il messaggio nella storia di Amrabat su InstagramInstagram

Amrabat ha postato su Instagram un eloquente “Inseguilo adesso. Il futuro non è promesso a nessuno” e sui social sta spopolando l’hashtag #freeAmrabat organizzato dai tifosi del Barcellona e dai tifosi marocchini.

Intanto Vincenzo Italiano, ufficialmente "vedendolo non sereno", ha preferito non inserirlo tra i convocati per la partita contro il Torino, tra i quali figura invece il nuovo acquisto Josip Brekalo.