Altri

Albertini, sull'Italia: "Gattuso è l'alternativa migliore per la Nazionale"

Albertini a un evento della FIGC
Albertini a un evento della FIGCGabriele Maltinti / GETTY IMAGES / AFP
L'ex calciatore del Milan e degli azzurri ha poi aggiunto: "Mi sono stupito della gestione dell'esonero di Spalletti tra una partita e l'altra"

"Oggi credo che Rino Gattuso in questo momento, per quello che va fatto, può essere l'alternativa migliore". Lo ha affermato Demetrio Albertini, ex calciatore del Milan e della Nazionale, ed ex presidente del settore tecnico Figc, a margine della cerimonia del premio internazionale Fair Play Menarini.

"Mi sono stupito - ha detto - nella gestione" dell'esonero di Spalletti "in conferenza stampa, tra una partita e l'altra. Essendo fuori non so sinceramente cosa sia capitato, se la gestione era una cosa preventivata o così o spontanea. Per il resto, da tifoso, quindi da fuori, visto che adesso sono fuori dalla Figc, credevo e pensavo ci fosse già il sostituto subito il giorno dopo, invece, forse tirandosi indietro uno o due allenatori, poi si è cercata l'alternativa migliore".

Albertini ha anche espresso apprezzamento per il ritorno di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: "Rivedere Stefano su una panchina italiana fa molto piacere, al Milan ha fatto bene, molto bene". Ricci al Milan, per l'ex rossonero, è una mossa interessante ma "spero per lui che non lo prenda come un punto d'arrivo, ma un punto di partenza: è un'opportunità".

"Ad arrivare in una grande squadra tante volte pensi di essere bravo, invece devi prenderla come per dire 'Sei bravo, però ti dà l'opportunità di giocare di un palcoscenico e per qualcosa ancora di più importante', quindi che si giochi tutte le carte", ha poi concluso.