Internazionali: Daniil Medvedev abdica, ai quarti lo statunitense Tommy Paul

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Internazionali: Daniil Medvedev abdica, ai quarti lo statunitense Tommy Paul - Video Highlights

Aggiornato
Medvedev è stato sconfitto da Paul in un due set
Medvedev è stato sconfitto da Paul in un due setAFP
La difesa del titolo del Masters di Roma del russo si è conclusa martedì agli ottavi di finale, dopo che il numero quattro del mondo è stato sconfitto in due set dall'americano.

Daniil Medvedev, seconda testa di serie, non è stato mai capace di difendere con successo una titolo ATP Tour e oggi ha giocato ben al di sotto delle sue possibilità, stordito dall'americano Tommy Paul che ha ottenuto la sua prima vittoria contro l'ex campione degli US Open in due rapidi set (6-1, 6-4).

Paul affronterà nei quarti di finale Hubert Hurkacz, il giustiziere di Rafael Nadal all'inizio del torneo.

Gli highlights

Le fasi salienti del match
Flashscore

Medvedev aveva una grande occasione al Foro Italico dopo che una serie di stelle si sono ritirate o sono state eliminate in anticipo, ma invece è diventato l'ultimo grande nome a essere uscito di scena dall'ultimo torneo importante prima degli Open di Francia di questo mese.

Gli altri

A Roma mancano i primi quattro giocatori del mondo dopo l'uscita di Novak Djokovic domenica e i forfait delll'italiano Jannik Sinner, numero due del mondo, e di Carlos Alcaraz, terzo.

Anche Holger Rune, che ha perso la finale dello scorso anno contro Medvedev, il campione di Madrid Andrey Rublev - sesto al mondo - e Felix Auger-Aliassime sono stati eliminati sabato.

Resta in gara il numero cinque del mondo e campione di Roma 2017, Alexander Zverev, che ha superato il portoghese Nuno Borges per 6-2, 7-5 e ha ottenuto un quarto di finale con Taylor Fritz.