Wimbledon, Madison Keys rimonta contro la Andreeva e raggiunge i quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wimbledon, Madison Keys rimonta contro la Andreeva e raggiunge i quarti di finale

Madison Keys ha rimontato per battere la Andreeva.
Madison Keys ha rimontato per battere la Andreeva. AFP
L'americana Madison Keys, che ha faticato all'inizio contro la russa, ha vinto la partita in tre set (3-6, 7-6(4), 6-2) dopo 2 ore e 03 minuti. Nei quarti di finale affronterà Sabalenka o Alexandrova.

Alla sua seconda apparizione in un Grande Slam a soli 16 anni, Mirra Andreeva (102ᵉ giocatrice mondiale) ha tenuto testa a una giocatrice molto più esperta di lei. È stata lei ad aprire la giornata di lunedì sul Campo 2 e la russa si è dimostrata imperturbabile per un set e mezzo. Purtroppo per lei, Madison Keys è riuscita ad alzare il tiro al momento giusto nel secondo set, vincendo alla fine in tre set.

Nonostante un inizio di partita complicato, in cui la russa ha subito il break dell'avversaria fin dall'inizio, la Andreeva è entrata subito in ritmo e ha invertito rapidamente la tendenza. La sedicenne ha recuperato terreno nel successivo game di servizio (sul 2-0), prima di subire il break sul 3-3 e poi il doppio break per chiudere il primo set (6-3).

Il tennis sembra semplice per questa giovane Mirra, che ha battuto una giocatrice Top 25(Potapova) e una Top 10(Krejčíková) per raggiungere gli ultimi 16 anni di Wimbledon. Sulla sua strada, Madison Keys (18ᵉ giocatrice mondiale) ha rappresentato un nuovo ostacolo, non facile da affrontare. E la russa lo sapeva. L'americana ha recuperato il tempo perduto salvando un punto per 5 giochi a 1 e, sul 4-2, ha strappato il servizio alla Andreeva .

Da quel momento in poi, la partita si è capovolta, con l'americana in vantaggio e la russa in affanno, probabilmente a causa della sua inesperienza nel gestire le emozioni. Keys ha vinto il secondo set al tie-break, non dando alcuna possibilità alla sua avversaria (7 punti a 4).

Molto più intraprendente, l'americana ha attaccato molto meglio la palla e non ha esitato ad andare a rete sul suo servizio per concludere rapidamente. Con un massimo di due o tre colpi, la 18ᵉ giocatrice WTA ha cercato di concludere rapidamente i punti, grazie in particolare al suo dritto fulminante. Mirra Andreeva non è più riuscita a trovare le armi per difendersi e la sua avversaria ha vinto 6-2 il set finale.

La russa può mordersi le dita, avendo avuto una grande opportunità nel secondo set per andare in vantaggio per 5-1. Tuttavia, è un match che le permetterà di crescere ancora un po'. Dal canto suo, Madison Keys ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon per la seconda volta in carriera. Il suo obiettivo? Fare un ulteriore passo avanti e raggiungere le semifinali, cosa che non è mai riuscita a fare sull'erba londinese.