Atp Lione: Darderi supera Mannarino e vola ai quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Lione: Darderi supera Mannarino e vola ai quarti di finale - Video Highlights

Aggiornato
Luciano Darderi a Lione
Luciano Darderi a LioneDPPI via AFP
Ottima prova dell'azzurro che, dopo aver battuto il numero 22 al mondo e testa di serie numero 3, aspetta ai quarti di finale il vincente del match tra Tiafoe e Rinderknech

Continua l'avventura a Lione per Luciano Darderi che, dopo aver superato al primo turno Taro Daniel, ha eliminato uno dei beniamini dei tifosi locali, Adrian Mannarino.

L'italoargentino, numero 47 al mondo, ha avuto la meglio sull'esperto collega francese (numero 22 e testa di serie numero 3) in due set - 7-6(4) 6-3 -  e ora se la vedrà nei quarti di finale contro il vincente della sfida tra Arthur Rinderknech e Frances Tiafoe.

Gli highlights

Le fasi salienti del match
Flashscore

Come racconta il risultato, le difficoltà maggiori per l'azzurro sono arrivate nel primo parziale, chiuso a fatica, nonostante diverse palle break a sua disposizione, soltanto al tie-break grazie al suo ottimo feeling con il proprio servizio.

Nervi tesi

Ed è proprio la capacità di mantenere il proprio turno di battuta nei momenti più complicati a fare la differenza anche nel secondo set, quando il pubblico di casa cerca di provocare lo scatto d'orgoglio di Mannarino e, allo stesso tempo, di innervosire Darderi che, non a caso, rompe la racchetta quando perde il gioco al settimo game.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Poco male, all'ottavo c'è il controbreak decisivo, quello che piega le gambe all'avversario e che lo spedisce, per la quarta volta quest'anno, ai quarti di finale di un torneo Atp.