Djokovic non ha dubbi: "Il favorito al Roland Garros per me è sempre Nadal, poi vengo io"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Djokovic non ha dubbi: "Il favorito al Roland Garros per me è sempre Nadal, poi vengo io"

Djokovic ha perso contro Nadal nella finale degli Open di Francia nel 2020.
Djokovic ha perso contro Nadal nella finale degli Open di Francia nel 2020.AFP
Il serbo ha dichiarato che lo spagnolo è il favorito numero 1 agli Open di Francia, nonostante il 14 volte campione del Roland Garros abbia problemi di forma e la sua carriera stia volgendo al termine. Ma non è il solo...

Il numero uno del mondo Djokovic - che questa settimana gioca come wildcard nell'Open di Ginevra prima dell'inizio del secondo Grande Slam dell'anno a Parigi - ha detto di temere Nadal nonostante i suoi problemi dopo l'infortunio e la crescente concorrenza dei più giovani.

"Quest'anno il risultato è più aperto", ha detto Djokovic, campione in carica degli Open di Francia, ai giornalisti presenti al Parc des Eaux-Vives di Ginevra. "Casper Ruud è sicuramente uno dei cinque giocatori candidati alla vittoria. Poi ci sono Alexander Zverev, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, tutti giocatori che hanno vinto un torneo importante su questa superficie quest'anno.

"Ma quando si parla di Roland-Garros e Nadal è lì, per me è sempre il favorito principale. Dopo tutto quello che ha fatto al Roland-Garros, è normale, con tutto il rispetto, che sia lui il maggior favorito. Certo, il suo livello al momento è un po' diverso. Ma è il Roland-Garros e si tratta di Nadal. Dopo di lui forse vengo io, se mi sentirò bene e se giocherò bene. Al Roland-Garros e in tutti i Grandi Slam sono un giocatore leggermente diverso".

Djokovic, che compirà 37 anni mercoledì, ha accettato una wildcard per giocare a Ginevra nel tentativo di recuperare dal preoccupante calo di forma in vista della difesa del titolo degli Open di Francia la prossima settimana. L'Atp svizzero su terra battuta a 28 giocatori è l'ultimo torneo prima del Roland-Garros.

Il campione serbo, che ha vinto 24 tornei del Grande Slam, arriverà a Parigi senza un titolo stagionale per la prima volta dal 2018, a meno che non si aggiudichi proprio il titolo a Ginevra.