Euro 2024: Nagelsmann ha diramato la lista dei 27 pre convocati, non c'è Hummels

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: Nagelsmann ha diramato la lista dei 27 pre convocati, non c'è Hummels

Julian Nagelsmann
Julian NagelsmannAFP
Il Ct teutonico ha escluso anche Adeyemi, Brandt e Adeyemi, che giocheranno la finale di Champions League

Prime convocazioni per Euro 2024, ed è la Germania padrona di casa a prendere forma. Il ct dei padroni di casa, Julian Nagelsmann, ha scelto 27 giocatori (l'Uefa ha allargato le rose fino a 26): nella lista compaiono Toni Kroos e il capitano Ilkay Gündogan, mentre restano fuori Mats Hummels, che ha trascinato il Borussia Dortmund alla finale di Champions League, e Julian Brandt.

Dopo le due amichevoli contro l'Ucraina il 4 giugno a Norimberga e la Grecia il 7 a Mönchengladbach, il tecnico dovrà fornire all'Uefa una lista di massimo 26 giocatori. La Germania inizierà il suo europeo il 14 giugno a Monaco contro la Scozia, prima di affrontare l'Ungheria il 19 a Stoccarda e la Svizzera il 23 a Francoforte.

Nagelsmann ha presentato i convocati nel corso di una conferenza stampa: il capitano della Mannschaft, Ilkay Gündogan, è stato rivelato attraverso cartelloni pubblicitari in Alexanderplatz, una delle famose piazze di Berlino. Il cammino di Bayer Leverkusen e e Borussia nella coppe europee non hanno fatto cambiare idea al Ct che già a fine marzo aveva le idee chiare: Hummels, Julian Brandt e anche Karim Adeyemi, che giocheranno la finale di Champions con il Dortmund contro il Real non saranno presenti a Euro 2024.

I convocati

Portieri: Oliver Baumann, Manuel Neuer, Alexander Nubel, Marc-André Ter Stegen.

Difensori: Waldemar Anton, Benjamin Henrichs, Joshua Kimmich, Robin Koch, Maximilian Mittlestadt, David Raum, Antonio Rudiger, Nico Schlotterbeck, Jonathan Tah.

Centrocampisti: Robert Andrich, Chris Fuhrich, Pascal Gross, Ilkay Gundogan, Toni Kroos, Jamal Musiala, Aleksandar Pavlovic, Leroy Sané, Florian Wirtz.

Attaccanti: Maximilian Beier, Niclas Fullkrug, Kai Havertz, Thomas Muller, Deniz Undav.