Premier League: basta un gol di Trossard nel primo tempo  all'Arsenal per superare lo United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: basta un gol di Trossard nel primo tempo all'Arsenal per superare lo United

Il primo gol di Trossard basta all'Arsenal per battere il Man Utd
Il primo gol di Trossard basta all'Arsenal per battere il Man UtdProfimedia
Il gol di Leandro Trossard nel primo tempo è bastato all'Arsenal per vincere 1-0 contro il Manchester United e tenere vive le speranze di titolo della Premier League (PL) dei Gunners, che hanno assaporato la vittoria per la seconda volta negli ultimi 17 scontri diretti in trasferta.

Sono lontani i tempi in cui l'Old Trafford era pieno di entusiasmo per la sfida che valeva il titolo con l'Arsenal, e le conversazioni ora ruotano intorno alla possibilità che i Red Devils facciano un favore alla squadra blu di Manchester, il cugino City.

Rasmus Højlund ha sprecato un'occasione importante dopo che Scott McTominay aveva rubato palla a Thomas Partey ma, nonostante l'errore, questa occasione ha permesso ai padroni di casa di sistemarsi meglio dopo un inizio difficile.

Alejandro Garnacho ha poi visto il suo tiro deviato fuori bersaglio da Gabriel Magalhães, che poco dopo ha colpito di testa la parte alta della traversa. Al 21° minuto i Gunners hanno calmato i nervi e hanno aperto la l'improvvisata linea arretrata di Erik ten Hag: Ben White ha sfruttato la lentezza di Casemiro nell'uscire e ha liberato Kai Havertz, che ha passato il pallone all'indietro per Trossard, che ha segnato il suo quarto gol in cinque partite con la più semplice delle conclusioni.

 

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by StatsPerform

L'Arsenal ha sfiorato il secondo gol, ma Aaron Wan-Bissaka ha bloccato il primo tentativo di Declan Ricee Diogo Dalot ha seguito Bukayo Saka per negare la sua replica.

Onana è stato bravo poi a salvare i tentativi di Gabriel Martinelli e Rice, mentre l'Arsenal cercava il bis, ma un gol è stato sufficiente ai Gunners per ottenere la quinta vittoria consecutiva e recuperare un punto di vantaggio in classifica, anche se il Manchester City ha una partita in meno.

Il Man United, invece, ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto partite di campionato e si trova all'ottavo posto, che sarebbe il suo peggior piazzamento nella storia della Premier League.