Milan: per la panchina spunta l'opzione Sergio Conceicao

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan: per la panchina spunta l'opzione Sergio Conceicao

Sergio Conceicao
Sergio ConceicaoProfimedia
L'allenatore portoghese è il nome caldo delle ultime ore per sostituire Stefano Pioli.

Dopo il raffreddamento dell'interesse per Julen Lopetegui, è emerso un nuovo nome straniero per il post Stefano Pioli sulla panchina rossonera.

Si tratta dell'allenatore del Porto Sergio Conceicao, con cui la dirigenza rossonera avrebbe iniziato i primi contatti in vista della prossima stagione.

In Italia la voce è stata riportata da Sky Sport: il Milan potrebbe fare leva sui buoni rapporti con Jorge Mendes, sulla fine del ciclo di Conceicao in sella ai Dragoes, alla voglia di rinnovamento del club portoghese dopo le recenti elezioni che hanno visto prevalere Andre Villas-Boas e le ambizioni del tecnico di confontarsi in un campionato di livello superiore, e che conosce già.

Il Porto quest'anno è lontanissimo dalla vetta
Il Porto quest'anno è lontanissimo dalla vettaFlashscore

Conceicao, che compirà cinquant'anni a novembre, ha giocato dal 1998 al 2004 in Italia tra Lazio, Parma e Inter.

Chissà come la prenderanno i tifosi, che nelle ultime ore hanno manifestato un forte disappunto all'eventualità di Lopetegui e che adesso hanno visto accostato al loro club un ex nerazzurro.

Gli altri candidati

Sullo sfondo altri due nomi, sempre stranieri: l'altro portoghese Paulo Fonseca e l'olandese Mark van Bommel (sarebbe un ritorno dopo l'esperienza da calciatore).

Per il momento sembra tramontata l'idea Antonio Conte.