Il Fluminense è vicino al ritorno di Thiago Silva a partire da luglio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Fluminense è vicino al ritorno di Thiago Silva a partire da luglio

Thiago Silva ha fatto la gavetta al Fluminense e ha trovato il successo nel calcio europeo.
Thiago Silva ha fatto la gavetta al Fluminense e ha trovato il successo nel calcio europeo.AFP
Il difensore Thiago Silva ha raggiunto un accordo per tornare al Fluminense nella seconda metà del 2024. Il 39enne terminerà il suo contratto con il Chelsea alla fine della stagione europea e aveva già annunciato che non sarebbe rimasto con i Blues.

La prossima finestra di trasferimento si aprirà il 10 luglio e Thiago Silva sarà il principale acquisto del Fluminense per la seconda metà dell'anno. Il contratto sarà valido fino al giugno 2026.

Secondo ge, i rappresentanti dell'ufficio legale del Fluminense sono stati a Londra per definire i dettagli del ritorno di Thiago Silva al club. L'idea è che venga presentato al Maracanã, proprio come Marcelo.

Thiago Silva è arrivato al Fluminense nel 2006. Ha trascorso tre stagioni con il Tricolor, giocando 147 partite, segnando 14 gol e vincendo la Copa do Brasil 2007.

L'intenzione del Fluminense era di avere Thiago Silva dall'inizio della stagione in corso, ma il difensore ha mantenuto la parola data al Chelsea, rimanendo a Londra fino alla scadenza del contratto.

Ai Blues, il difensore è considerato un idolo. Ha vinto la Champions League nella stagione 2020/21, oltre alla Supercoppa Europea 2021 e alla Coppa del Mondo per Club nello stesso anno.

Thiago Silva ha avuto un periodo di successo anche al PSG, dove è stato sette volte campione di Francia e cinque volte vincitore della Coppa di Francia. Ha giocato anche nel Milan, vincendo il titolo di Serie A nel 2010/11. Il difensore ha costruito una lunga carriera con la nazionale brasiliana, vincendo la Confederations Cup 2013 e la Copa America 2019.