Cinque vittorie che spiegano perché il Real Madrid ha vinto la Liga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cinque vittorie che spiegano perché il Real Madrid ha vinto la Liga

Valverde prende la palla nell'ultimo Clásico
Valverde prende la palla nell'ultimo ClásicoTHOMAS COEX / AFP
Il Real Madrid ha già conquistato il suo 36° titolo dopo una stagione particolarmente costante, che gli ha permesso di arrivare all'ultima parte del campionato con un vantaggio significativo sulle avversarie più vicine.

Queste cinque vittorie spiegano perché il Real Madrid è campione EA Sports LaLiga:

Girona 0-3 Real Madrid (30/9/2023)

I catalani avevano ottenuto sei vittorie consecutive ed erano ancora imbattuti, ma la squadra di Ancelotti ha espugnato il Montilivi grazie alle reti di Joselu, Aurélien Tchouaméni e Jude Bellingham.

I padroni di casa erano in testa alla classifica prima del fischio d'inizio e questo ha causato un sorpasso a sorpresa in testa alla classifica, anche se la squadra di Míchel Sánchez ha continuato il suo ottimo stato di forma... fino alla visita al Santiago Bernabéu (4-0).

Barcellona 1-2 Real Madrid (28/10/2023)

I blaugrana si erano immaginati un inizio felice quando Ilkay Gündogan si era avventato su una palla vagante nell'area di rigore per sparare contro Kepa Arrizabalaga nel primo tempo. Poi, il già citato Bellingham è apparso sulla scena con quella freschezza tipica dei giocatori di talento ed è diventato il grande eroe della partita grazie a una fantastica doppietta.

L'Estadi Olímpic Lluís Companys ha cambiato rapidamente l'euforia e la gioia con il silenzio e la frustrazione.

Alavés 0-1 Real Madrid (21/12/2023)

Si dice che i campionati si vincano in campi come El Sadar, Son Moix o Mendizorroza. Il contesto era speciale anche perché entrambe le squadre giocavano per l'ultima volta prima dell'inizio del nuovo anno. La vittoria in trasferta è arrivata in circostanze molto particolari: Nacho Fernández ha ricevuto un cartellino rosso diretto per un duro tackle al 54esimo e, da un calcio d'angolo al 92esimo, Lucas Vázquez si è fatto largo tra la difesa e ha segnato di testa per portare tre punti nella capitale.

Real Madrid 3-2 Almería (21/1/2024)

L'Almeria, che sta affondando, si dimostra all'altezza dei leader, che vivono un incubo davanti ai propri tifosi. Sudori freddi, nervi, disperazione... e, naturalmente, una grande dose di polemiche arbitrali. La squadra ultima in classifica è andata all'intervallo con due gol di vantaggio (Largie Ramazani e Edgar Gonzalez), prima del gol decisivo di Dani Carvajal al 99esimo, quando il pareggio era quasi scontato.

Real Madrid 3-2 Barcellona (21/4/2024)

La squadra di Xavi Hernandez arriva al Bernabeu con otto punti di svantaggio e un impegno in meno dopo essere stata eliminata dalla Champions League... mentre gli avversari partono con il morale alto dopo aver sconfitto il potente Manchester City. I Culés sono passati due volte in vantaggio, ma il buon lavoro di Lucas, l'opportunismo di Jude e alcune decisioni controverse hanno reso possibile il risultato finale.