NBA: Oklahoma City pareggia contro Dallas, Boston a una sola vittoria dal chiudere la serie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Oklahoma City pareggia contro Dallas, Boston a una sola vittoria dal chiudere la serie

Shai Gilgeous-Alexander cerca di bloccare il tentativo di Luka Doncic
Shai Gilgeous-Alexander cerca di bloccare il tentativo di Luka Doncic AFP
La superstar slovena Luka Doncic e i Dallas Mavericks hanno subito una battuta d'arresto nei play-off NBA. I texani hanno perso 96 a 100 in casa contro gli Oklahoma City Thunder e hanno dovuto accettare un pareggio nella serie. La quinta partita si disputerà in Oklahoma mercoledì sera. I Celtics volano sul 3-1 e vedono la finale.

Luka Doncic ha messo a segno una tripla-doppia, ma lo sloveno non è riuscito a evitare la seconda sconfitta (100-96) nonostante i 18 punti, 12 rimbalzi e dieci assist.

P.J. Washington è stato il miglior marcatore dei Mavericks, che non potranno contare su Maximilian Kleber per un lungo periodo a causa di un infortunio alla caviglia, con 21 punti.

Shai Gilgeous-Alexander si è distinto per Oklahoma con 34 punti.

Brown e Tatum trascinano i Celtics

I Boston Celtics, invece, sono a una sola vittoria dalle semifinali dopo la vittoria per 109-102 sui Cleveland Cavaliers.

Davanti alla superstar ed ex giocatore dei Cavaliers LeBron James, attualmente sotto contratto con i Los Angeles Lakers, Jaylen Brown con 27 punti e Jayson Tatum con 33 punti hanno avuto un ruolo importante nel successo di Boston.

Per i Cavaliers si è distinto Darius Garland con 30 punti.

Boston ora conduce la serie best-of-seven per 3-1 e ha la possibilità di convertire il suo primo match point davanti al pubblico di casa mercoledì sera.