NBA: Nuggets e Pacers tornano in parità contro Timberwolves e Knicks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Nuggets e Pacers tornano in parità contro Timberwolves e Knicks

Reggie Jackson ha avuto un ruolo importante nel successo della sua squadra stanotte
Reggie Jackson ha avuto un ruolo importante nel successo della sua squadra stanotteDAVID BERDING/Getty Images via AFP
Denver Nuggets ha battuto Minnesota 115-107 e Indiana ha dominato New York 121-89 nei match della domenica, e così le due squadre sono tornate in parità (2-2) nelle rispettive semifinali di Conference.

L'MVP della stagione regolare Nikola Jokic e il suo compagno di squadra Aaron Gordon hanno trascinato i Nuggets campioni in carica. Jokic ha segnato 35 punti, catturato 7 rimbalzi e distribuito 7 assist, mentre Gordon ha aggiunto 27 punti, 7 rimbalzi e 6 assist.

Anche Jamal Murray (19 punti, 8 assist, 5 rimbalzi) ha lasciato il segno sulla partita con un tiro da oltre 16 metri all'intervallo.

"Tutti hanno giocato bene, (...) tutti sono stati coinvolti e tutti hanno contribuito a questa vittoria. È una vittoria importante per noi, ora dobbiamo giocare in casa", ha detto Jokic, dopo che i Nuggets avevano perso le prime due partite della serie.

"Dobbiamo solo vincere la prossima partita, è l'unica cosa che conta", ha aggiunto, visto che gara 5 si giocherà martedì. " Ora (la serie) si riduce al meglio delle tre partite", ha concluso.

Per i Timberwolves, il francese Rudy Gobert ha segnato 11 punti e raccolto 14 rimbalzi, ma ha sbagliato quattro dei suoi nove tiri liberi.

Anthony Edwards è stato il miglior marcatore della partita con 44 punti, ma non è bastato contro i più precisi Nuggets (57% al tiro, contro il 47,6% di Minnesota). Karl-Anthony Towns ha chiuso con 13 punti, dopo aver fatto zero su sette nel primo quarto.

I Pacers vincono in casa

A Est, Tyrese Haliburton (20 punti) ha trascinato i Pacers in una partita a senso unico, in cui la franchigia dell'Indiana ha fatto funzionare il suo attacco a pieno ritmo, mentre i Knicks hanno sofferto, messi in difficoltà dagli infortuni.

I Pacers hanno tirato con il 56,8% dal campo, realizzando 14 tiri da tre punti e dominando il pitturato. T.J. McConnell ha segnato 15 punti per Indiana, mentre sei giocatori sono andati in doppia cifra.

Nonostante la standing ovation dei tifosi alla Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis, Haliburton ha sottolineato che i Pacers devono rimanere concentrati sul compito che li attende. "Abbiamo fatto il nostro lavoro", ha sintetizzato. Loro hanno fatto il loro lavoro e hanno vinto due partite in casa, noi abbiamo fatto il nostro e abbiamo vinto due partite in casa. La quinta partita è più importante".

I due allenatori hanno lasciato i loro titolari in panchina per il quarto quarto, quando la partita era già decisa, preparandosi già per la partita numero 5 in programma martedì a New York.

Ora dobbiamo andare a vincere al Madison Square Garden", ha detto Haliburton. Ci aspettiamo che ci diano una bella lezione prima di gara 5, ma siamo in grado di farlo anche noi".

Nonostante le assenze di OG Anunoby, Julius Randle, Mitchell Robinson e Bojan Bogdanovic, l'allenatore di New York Tom Thibodeau si è rifiutato di parlare di infortuni mentre i Knicks hanno realizzato solo sette dei loro 37 tiri da tre punti.

"Tutti hanno qualcosa, sono i playoff", ha detto Thibodeau. "Che si perda di un punto o di 30, è una sconfitta. (...) Dobbiamo reagire".