Dopo essere tornati in cima alla Serie A, i campioni in carica del Napoli provano a confermare le loro prestazioni solide in trasferta affrontando una squadra problematica, il Torino.
Notizie sulla partita e forma attuale
Nonostante i tre gol segnati — più di quanti ne avesse segnati nelle otto partite precedenti di Serie A messe assieme — il Torino ha dovuto accontentarsi di un pareggio nell'ultima partita contro la Lazio (3-3), a causa di un rigore concesso al 103° minuto! Il suo inizio stagionale deludente va avanti, dato che la squadra con sede nel capoluogo piemontese aveva sei punti in più in questa fase la scorsa stagione (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte). Tornare a giocare in casa potrebbe non dare molte speranze per un cambiamento di quelle prestazioni, dato che il Torino non ha segnato affatto in nove delle sue ultime 21 partite casalinghe dall'inizio della scorsa stagione di campionato, incluse le ultime quattro di fila.
Il Napoli campione in carica ha reagito dopo la sconfitta in trasferta contro il Milan per 2-1 avendo vinto due partite consecutive ufficiali tutte per 2-1, e la vittoria in rimonta contro il Genoa ha permesso ai ‘Partenopei’ di tornare al primo posto prima di questo turno. Ciononostante, dopo aver perso le ultime due trasferte ufficiali contro il Manchester City e il Milan, il Napoli rischia di perdere tre trasferte consecutive ufficiali per la prima volta da gennaio 2024. Dovrebbe però riuscire a riprendersi, poiché la squadra di Antonio Conte è rimasta imbattuta in sette delle ultime otto trasferte di campionato, avendo mantenuto la porta inviolata in cinque di esse.
Scontri diretti
Il Napoli ha dominato questo scontro diretto nel corso degli anni, avendo perso solo uno degli ultimi 20 scontri diretti contro il Torino (14 vittorie, 5 pareggi). I ‘Partenopei’ hanno inoltre vinto quattro degli ultimi cinque scontri qui disputati, mantenendo ogni volta la porta inviolata (1 sconfitta).

Statistiche e sequenze in evidenza
Non è mai accaduto che entrambe le squadre segnassero nelle ultime sei partite ufficiali casalinghe del Torino.
Il Torino ha subito otto gol nei primi tempi in questa stagione — il quantitativo più alto del campionato.
In questa stagione di Serie A, il Napoli non ha ancora segnato dopo l'ora di gioco nelle trasferte.
Ci sono stati meno di 2,5 gol in sei delle ultime otto trasferte del Napoli in campionato.
Giocatori chiave o assenti
Quattro degli ultimi sei gol di Giovanni Simeone — giocatore del Torino che militava nel Napoli fino alla scorsa stagione — sono stati i primi delle rispettive partite, e ha inoltre segnato per primo in entrambi gli scontri diretti nel corso della sua carriera. Rasmus Højlund ha segnato tre gol nell'arco delle sue ultime due partite al livello di club, segnando anche il gol decisivo per la vittoria in tutte e tre le partite in cui ha segnato per il Napoli.
Entrambe le squadre dovrebbero avere l'intera rosa a disposizione.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Considerando i problemi del Torino in attacco e le prestazioni positive del Napoli negli scontri diretti, si consiglia di scommettere che in questa partita il Napoli vinca ‘a zero’.
Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello