Il Bayer Leverkusen è una delle sole tre squadre ad aver pareggiato le prime due partite di UEFA Champions League (UCL), mentre il PSG è nell’élite di sei squadre ad aver vinto entrambe le partite.
Notizie sulla partita e forma attuale
Correggere oggi l'inizio senza vittorie in UCL sarà difficile per il Bayer Leverkusen, che però ha vinto le ultime due partite di Bundesliga, mostrando di aver cominciato ad adattarsi al nuovo allenatore Kasper Hjulmand. Da quando Hjulmand è subentrato come allenatore, la squadra è imbattuta (4 vittorie, 3 pareggi), e ora il Bayer Leverkusen cercherà di proteggere un'altra striscia di imbattibilità quella delle ultime nove partite casalinghe di una fase a gironi/girone unico nelle competizioni europee (7 vittorie, 2 pareggi).
Contrariamente ai padroni di casa, il PSG ha un po' rallentato dopo l'impressionante vittoria per 2-1 contro il Barcellona nella seconda giornata, pareggiando entrambe le successive partite di Ligue 1. Un ritorno alla vittoria è probabile in UCL, dove i parigini hanno vinto 12 delle ultime 14 partite (2 sconfitte), incluse le ultime cinque, e prolungando questa striscia eguaglierebbero la loro striscia vincente più lunga nella storia di Champions League/Coppa dei Campioni. Pochi scommetterebbero contro di loro, visto che il PSG ha vinto sei delle ultime sette trasferte di UCL, tra cui le notevoli vittorie contro Liverpool, Arsenal e Barcellona.
Scontri diretti
Queste due squadre si sono affrontate negli ottavi di finale di Champions League nel 2013/14, quando il PSG ha vinto entrambi i confronti. Il Bayer Leverkusen ha perso solo una delle ultime sette partite contro squadre francesi (4 vittorie, 2 pareggi), mentre il PSG ha vinto solo due delle ultime dieci trasferte di UCL contro squadre tedesche (2 pareggi, 6 sconfitte).

Statistiche e sequenze in evidenza
Il Bayer Leverkusen ha perso solo due delle ultime 18 partite di fase a gironi/girone unico in Europa (11 vittorie, 5 pareggi).
Otto delle ultime 12 partite casalinghe del Bayer Leverkusen hanno prodotto meno di 2,5 gol.
Nessuna delle ultime 101 partite del PSG in UCL si è conclusa sullo 0-0.
In cinque delle ultime sette trasferte del PSG hanno segnato entrambe le squadre.
Giocatori chiave o assenti
Il Bayer Leverkusen ha grandi aspettative nei confronti del giovane Christian Kofane, che ha segnato cinque dei suoi ultimi sette gol in casa. Gonçalo Ramos del PSG, il suo diretto rivale, ha segnato quattro dei suoi ultimi cinque gol dopo l'85° minuto, incluso uno in ciascuna delle due partite di UCL di questa stagione.
Il Bayer Leverkusen probabilmente dovrà fare a meno di Jarell Quansah e Axel Tape, entrambi rimasti fermi nel fine settimana. Il PSG farà a meno di Fabián Ruiz e João Neves ancora per un po', ma il capitano Marquinhos potrebbe tornare in campo.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
I padroni di casa ultimamente partono in quarta, avendo aperto le marcature in cinque partite consecutive, quindi puntare sul gol di apertura del Bayer Leverkusen potrebbe rivelarsi redditizio.
Scritto da Peter Stavrinou - Tradotto da Emanuele Granatello