Kazakistan v Liechtenstein (10/10/2025)

Indietro
AD

Avendo ancora flebili speranze di qualificarsi, il Kazakistan ospita il già eliminato Liechtenstein in questa gara del Gruppo J delle Qualificazioni per i Mondiali FIFA (WCQ).

Notizie sulla partita e forma attuale

Per il Kazakistan, che non si è mai qualificato a un torneo importante da quando nel 2002 è entrato a far parte della UEFA, le possibilità di spezzare finalmente la maledizione e partecipare ai Mondiali 2026 sono ormai quasi del tutto svanite. Dopo aver vinto la gara di andata, i ‘Falchi’ hanno perso tutte e tre le partite successive delle Qualificazioni per i Mondiali senza riuscire neanche a segnare, e rimangono sette punti più indietro rispetto alle squadre che si trovano più in alto nel girone. Una mancata vittoria qui renderebbe quasi impossibile colmare quel divario e, dato che finora il Kazakistan non ha guadagnato alcun punto — né ha segnato alcun gol — nelle partite casalinghe delle Qualificazioni per i Mondiali, ci sono davvero ben poche probabilità che riesca a compiere quello che sarebbe un vero e proprio miracolo.

Dall'altra parte del campo, le speranze del Liechtenstein sono già finite dopo che non ha guadagnato neanche un punto nelle sue prime cinque partite del Gruppo J. Trovandosi al 204° posto su 210 nella classifica mondiale della FIFA, ciò non sorprende, ma potrebbe considerare questa partita come l'occasione migliore per eguagliare il punto (l'unico) che raccolse nel ciclo precedente delle Qualificazioni per i Mondiali. Dato che la sua ultima vittoria in una partita ufficiale risale addirittura al 2020 (5 pareggi, 33 sconfitte), il compito si preannuncia davvero arduo per una squadra che non vince una partita delle Qualificazioni per i Mondiali addirittura da novembre 2005!

Scontri diretti

Queste due Nazionali si sono affrontate una volta sola in passato, ed è avvenuto durante questo ciclo delle Qualificazioni per i Mondiali, quando il Kazakistan ha vinto per 2-0.

Statistiche e sequenze in evidenza

L'ultima vittoria casalinga del Kazakistan è arrivata contro la Nazionale di San Marino, un'altra squadra che si trova fuori dalle prime 200 posizioni della classifica FIFA.

Entrambe le squadre hanno segnato in appena due delle ultime 14 partite del Kazakistan.

Il Liechtenstein ha perso ‘a zero’ tutte e sei le sue ultime partite.

Il Liechtenstein ha subito otto gol nell'arco delle due trasferte durante questo ciclo delle Qualificazioni per i Mondiali.

Giocatori chiave o assenti

Maksim Samorodov ha segnato un gol ed effettuato un assist l'ultima volta che queste due Nazionali si sono affrontate lo scorso marzo, e quella è stata l'unica volta da aprile 2024 in cui ha contribuito a più di un gol in una stessa partita. Aron Sele ha segnato l'ultimo gol del Liechtenstein a novembre 2024, ed è anche stato il suo primo gol per la Nazionale maggiore.

Entrambe le squadre cominciano questa sfida avendo una forma fisica complessivamente buona, sebbene il Kazakistan non potrà schierare il suo portiere titolare Temirlan Anarbekov.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Si consiglia di scommettere che il Kazakistan faccia ciò che ci si aspetta, e vinca ‘a zero’ questa gara casalinga.

Scritto da Luke Bridle - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...