La ricerca dell'Hellas Verona per la prima vittoria in questa stagione di Serie A non si fa certo più semplice, dovendo affrontare l'Inter, che corre per il titolo, alla decima giornata.
Notizie sulla partita e forma attuale
Il Verona ha perso 3-1 mercoledì scorso contro il Como, prolungando il suo inizio senza vittorie in questa stagione di campionato (5 pareggi, 4 sconfitte), mentre il rischio retrocessione si fa sempre più concreto. Avendo un attacco poco incisivo (5 gol segnati) e una tra le difese peggiori della Serie A (14 gol subiti), i ‘Gialloblù’ devono migliorare da ambo le parti. La pressione sta aumentando sull'allenatore Paolo Zanetti, ma concludere l'attesa per una vittoria è certamente più facile a dirsi che a farsi, poiché la squadra non ha vinto nessuna delle ultime 11 partite giocate allo Stadio Marcantonio Bentegodi (7 pareggi, 4 sconfitte) dopo l'unica vittoria casalinga del 2025, arrivata lo scorso febbraio.
L'Inter ha battuto 3-0 la Fiorentina mercoledì scorso, reagendo dopo la sconfitta contro il Napoli all'ottava giornata per 3-1. Quel risultato ha riportato i ‘Nerazzurri’ a soli tre punti dalla cima della classifica prima di questo turno, e avendo vinto otto delle ultime nove partite complessive (1 sconfitta) segnando una media di 2,44 gol a partita, sembrano fiduciosi di poter rimanere al passo rispetto alle squadre di alta classifica. L'allenatore Cristian Chivu potrebbe già pensare alla prossima gara contro il Kairat Almaty che si gioca la settimana prossima in UEFA Champions League, ma la sconfitta contro il Napoli espone l'Inter al rischio di perdere due trasferte consecutive di Serie A solo per la seconda volta da aprile 2023, mantenendo alta la concentrazione su questa sfida.
Scontri diretti
Questo è uno scontro che storicamente l'Inter ha dominato, non avendo perso uno scontro diretto contro il Verona da febbraio 1992 (24 vittorie, 5 pareggi)!

Statistiche e sequenze in evidenza
Ci sono stati meno di 2,5 gol totali in otto delle ultime nove partite casalinghe del Verona in Serie A.
Prima di questo turno, in questa stagione il Verona ha subito ben quattro gol consecutivi (il quantitativo più alto del campionato) senza riuscire a segnare nell'arco dei primi dieci minuti di gioco.
Entrambe le squadre hanno segnato in appena cinque delle ultime venti trasferte dell'Inter in Serie A.
Prima di questo turno, c'è stata una media di 11 calci d'angolo a partita nelle gare dell'Inter — la media più alta del campionato.
Giocatori chiave o assenti
Suat Serdar ha segnato il primo gol del Verona in tutte e quattro le partite in cui ha segnato per questo club, incluso il gol nell'ultima partita persa contro il Como. Hakan Çalhanoğlu potrebbe incidere nel finale di questa sfida, dato che cinque dei suoi ultimi sette gol in campionato sono arrivati dopo l'ora di gioco, inclusi entrambi quelli segnati contro la Fiorentina a metà settimana.
Jean-Daniel Akpa Akpro, centrocampista del Verona, rimane in dubbio per questa partita a causa di un problema accusato durante il riscaldamento contro il Como, mentre l'Inter non ha segnalato nuovi infortuni.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Cinque degli ultimi sette scontri diretti sono stati vinti dall'Inter ‘a zero’, e se si cerca una buona quota si consiglia di scommettere su un risultato simile.
Scritto da Sridhar Bhamidi - Tradotto da Emanuele Granatello