Il Torino cercherà di vincere due partite consecutive per la prima volta dall'inizio di marzo, quando questa domenica ospita il problematico Genoa in Serie A.
Notizie sulla partita e forma attuale
Il Torino aveva vissuto un inizio stagionale complicato prima della sosta di ottobre per le Nazionali, quindi l'inaspettata vittoria per 1-0 al ritorno in campo contro i campioni in carica del Napoli ha sorpreso molti. Dopo il pareggio per 3-3 contro la Lazio all'inizio di questo mese, i ‘Granata’ hanno ora la possibilità di restare imbattuti in tre partite consecutive per la prima volta dall'inizio di aprile, mentre mantenere la porta inviolata in questa sfida sarebbe già la quarta partita in campionato senza subire gol — superando le tre ottenute nelle ultime 16 partite nella scorsa stagione di Serie A.
Pur essendo arrivato 13° la scorsa stagione sotto la guida di Patrick Vieira — un passo indietro rispetto alla stagione precedente — il Genoa ha deciso di restare fiducioso sul proprio allenatore nei momenti difficili. La salvezza in Serie A rimane il principale obiettivo di Vieira, ma la situazione sembra precaria, e la squadra comincia l'ottava giornata ancora senza vittorie e al 19° posto in classifica. Solo il Verona aveva segnato meno gol (due) dei tre gol segnati dal Genoa nelle prime sette giornate, una mancanza di incisività offensiva evidenziata dal pareggio a reti bianche contro il Parma in dieci uomini la settimana scorsa. L'unico aspetto positivo per la squadra di Vieira è che tutti e tre i gol in campionato sono arrivati in trasferta, quindi un miglioramento difensivo potrebbe portare alla tanto attesa vittoria.
Scontri diretti
Il Torino e il Genoa sono stati bilanciati negli ultimi cinque scontri diretti (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), e nessuna di quelle partite ha avuto più di due gol totali. Il Torino si è mostrato dominante negli scontri diretti casalinghi in Serie A, avendo perso solo uno degli ultimi 41 (26 vittorie, 14 pareggi)!

Statistiche e sequenze in evidenza
Sei delle ultime sette partite del Torino in tutte le competizioni o sono state pareggiate o hanno avuto un margine di un solo gol.
Il Torino non mantiene la porta inviolata in due partite casalinghe consecutive di Serie A da maggio 2024.
La squadra favorita dai pronostici non ha perso nessuna delle nove partite ufficiali stagionali del Genoa (6 vittorie, 3 pareggi).
Solo una delle sette partite del Genoa in questa stagione di campionato ha avuto un margine di almeno due gol a separare le due squadre.
Giocatori chiave o assenti
Ché Adams, attaccante del Torino, non ha perso nessuna delle ultime nove partite in cui lui è riuscito a segnare tra club e Nazionale (6 vittorie, 3 pareggi). Jeff Ekhator, centravanti 18enne del Genoa, ha giocato sei partite dopo essere entrato dalla panchina in questa stagione di Serie A — il quantitativo più alto (pari merito) dopo le prime sette giornate insieme ad altri cinque giocatori (incluso lo stesso Adams) — e tutti e tre i suoi tre gol in carriera per il Genoa sono stati i primi o gli ultimi delle rispettive partite.
Nessuna di queste due squadre ha segnalato nuovi giocatori assenti.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Considerando i problemi del Genoa, può valere la pena scommettere su una vittoria ‘a zero’ per il Torino.
Scritto da Alex Bowmer - Tradotto da Emanuele Granatello