R. Oviedo v Espanyol (17/10/2025)

Indietro
AD

Il Real Oviedo affronta l'Espanyol nel loro primo scontro ne La Liga in più di 24 anni, e i padroni di casa avranno un nuovo allenatore in panchina quando nel loro stadio si reca la squadra catalana.

Notizie sulla partita e forma attuale

Le sei sconfitte nelle prime otto partite del Real Oviedo in campionato (2 vittorie) hanno portato l'esperienza di Veljko Paunović a giungere al termine, venendo sostituito da Luis Carrión che ha ricevuto un contratto fino al termine della stagione per un secondo mandato alla guida del club. Una delle sue prime priorità sarà quella di migliorare un attacco problematico, poiché il Real Oviedo ha segnato appena quattro gol, il record attualmente peggiore del campionato. Questi problemi sono stati evidenziati dai soli due tiri in porta effettuati durante la sconfitta deludente per 2-0 nell'ultima partita contro il Levante, un risultato che lascia la squadra al 17° posto, appena fuori dalla zona retrocessione e solo grazie alla differenza reti.

Dopo un inizio stagionale incoraggiante, che ha portato l'Espanyol a ottenere il suo inizio migliore dopo le prime quattro stagioni di una stagione della massima serie dalla stagione 1995/1996, la squadra non ha vinto nessuna delle quattro partite successive (2 pareggi, 2 sconfitte). La sosta per le Nazionali è quindi arrivata al momento giusto per l'allenatore Manolo González, che ha visto i suoi uomini perdere 2-1 l'ultima partita contro il Real Betis nonostante avesse segnato per primo. Un miglioramento qui appare però poco probabile, poiché i ‘Pappagalli’ non hanno ancora vinto alcuna trasferta in questa stagione (2 pareggi, 1 sconfitta), non riuscendo a segnare nelle ultime due trasferte.

Scontri diretti

Sia il Real Oviedo che l'Espanyol hanno vinto due degli ultimi quattro scontri diretti, che sono stati vinti ogni volta dalla squadra che giocava in casa. In tutte le sedi, entrambe le squadre hanno segnato in appena tre degli ultimi nove scontri diretti.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Real Oviedo ha pareggiato solo una delle sue ultime 15 partite (7 vittorie, 7 sconfitte).

Il Real Oviedo ha mantenuto la porta inviolata in appena una delle sue 13 partite precedenti.

Le ultime sei vittorie dell'Espanyol in trasferta sono arrivate tutte ‘a zero’.

L'Espanyol ha subito esattamente due gol in tre delle sue ultime quattro trasferte.

Giocatori chiave o assenti

Le ultime tre partite in cui Leander Dendoncker è riuscito a segnare hanno portato vittorie ‘a zero’ per la sua squadra, l'ultima delle quali ha permesso al Real Oviedo di battere la Real Sociedad ad agosto (1-0). Pol Lozano dell'Espanyol ha segnato nell'ultima partita contro il Betis, ma entrambi i suoi gol in carriera sono arrivati in partite che la sua squadra ha perso per 2-1.

Nacho Vidal del Real Oviedo non ha giocato le ultime tre partite a causa di un infortunio, mentre Luka Ilić torna di nuovo a disposizione dopo aver scontato una squalifica. Javi Puado rimane tra i giocatori in dubbio nell'Espanyol, avendo subito durante l'allenamento una distorsione al ginocchio.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Essendoci un nuovo allenatore alla guida della squadra di casa, potrebbe valere la pena ipotizzare che ci sarà un ‘effetto nuovo allenatore’ scommettendo su una vittoria per il Real Oviedo.

Scritto da James Hilsum - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...