Atalanta v Milan (28/10/2025)

Indietro
AD

Due squadre che hanno affrontato pareggi deludenti lo scorso fine settimana cercheranno di tornare a vincere in questo turno infrasettimanale, quando l'Atalanta ospita a Bergamo il Milan.

Notizie sulla partita e forma attuale

L'Atalanta era la grande favorita per battere sabato scorso la Cremonese, ma ha dovuto rimontare da uno svantaggio di 1-0, limitandosi a pareggiare (1-1). ‘Specialisti dei pareggi’ in questa stagione di Serie A, i ‘Bergamaschi’ hanno ora pareggiato le ultime quattro partite di campionato, anche se rimangono l'unica squadra del torneo a non aver ancora perso una partita. Anche se l'Atalanta è rimasta imbattuta nelle prime otto partite solo per la seconda volta nelle ultime quindici stagioni di massima serie, i sei pareggi fanno in modo che abbia in classifica meno punti di quanti ne avrebbe potuti ottenere. Tornare finalmente a vincere potrebbe non essere facile, dato che ‘La Dea’ ha vinto solo tre delle ultime quindici partite casalinghe di campionato (8 pareggi, 4 sconfitte).

Il Milan invece si starà mordendo le mani per essere arrivato a questo turno infrasettimanale dopo non essere più la prima in classifica, avendo pareggiato venerdì sera in casa contro la squadra di bassa classifica del Pisa (2-2). Anche se quei due punti persi sono qualcosa di deludente, i ‘Rossoneri’ sembrano comunque in grado di sfruttare pienamente il vantaggio di non dover giocare anche in Europa in questa stagione, e sono imbattuti da otto partite in tutte le competizioni (6 vittorie, 2 pareggi) dopo la sconfitta sorprendente in casa contro la Cremonese nel turno di apertura. In trasferta, quindi, i ‘Rossoneri’ non hanno ancora perso in questa stagione (2 vittorie, 1 pareggio), mantenendo la porta inviolata in tre partite consecutive, ma sono stati proprio loro a non aver segnato in quattro delle ultime cinque partite di Serie A giocate di martedì (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Scontri diretti

L'Atalanta ha vinto spesso questo scontro diretto negli ultimi tempi, non avendo perso nessuno degli ultimi cinque (4 vittorie, 1 pareggio), ma l'allenatore Ivan Jurić non ha vinto nessuno dei suoi ultimi nove scontri diretti personali contro il suo collega alla guida del Milan, Massimiliano ‘Max’ Allegri (3 pareggi, 6 sconfitte).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

L'Atalanta ha subito esattamente un gol in sei delle otto partite fin qui disputate in questa stagione di campionato.

Entrambe le squadre hanno segnato in sette delle ultime nove partite casalinghe dell'Atalanta giocate di martedì in Serie A.

Il Milan ha subito nella ripresa cinque dei suoi sei gol in questa stagione di Serie A.

La media di 0,75 gol nei primi tempi delle partite del Milan in questa stagione è tra le più basse di tutta la Serie A.

Giocatori chiave o assenti

Charles De Ketelaere, ex giocatore del Milan e attuale giocatore dell'Atalanta, ha segnato una doppietta in quattro delle ultime cinque partite in cui è riuscito a segnare, e ha anche segnato il gol di apertura in questa stessa partita durante la scorsa stagione. Santiago Giménez del Milan sta ancora aspettando il suo primo gol in questa stagione di Serie A, e potrebbe dover aspettare anche stavolta, poiché tutti e cinque i suoi gol nella competizione sono arrivati dopo il 70° minuto di gioco.

Entrambe le squadre pare non abbiano riportato nuovi infortuni dopo le rispettive partite dello scorso fine settimana; tuttavia il Milan continua a dover rinunciare a Christian Pulisic, il suo capocannoniere in questa stagione.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerata la propensione dell'Atalanta a giocare partite che vengono pareggiate, la scelta logica è quella di scommettere che ci sarà un pareggio anche stavolta.

Scritto da Chris Wilson - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...