Jens Cajuste ha da poco firmato un quinquennale con il Napoli. Nel giorno del suo 24esimo compleanno, il centrocampista svedese proveniente dal Reims si è legato al club azzurro, diventando così il secondo acquisto dell'estate 2023 da parte dei campioni d'Italia dopo il difensore brasiliano Natan.
Ad annunciarlo la stessa società azzurra con il seguente messaggio: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Reims le prestazioni sportive di Jens Lys-Michel Cajuste". Le cifre dell'affare girano intorno ai 12 milioni di euro.
Ambivalenza
Il nazionale scandinavo, che l'anno scorso ha giocato prevalentemente in una mediana a due, arriva a Napoli per essere il sostituto, almeno sulla carta, di Frank Anguissa. Eppure, la sua ambivalenza dal punto di vista tattico permetterà a Rudi Garcia di disporre di un centrocampista che non solo potrà giocare da mezzala destra in una mediana a tre ma anche da sentinella in una mediana a due. Una caratteristi che anche il suo ex allenatore Thomas Askerbrand ha risaltato.
Per lui inizia una nuova avventura con lo Scudetto in petto. Cajuste sarà subito a disposizione del tecnico francese, il quale potrebbe accelerarne l'inserimento in squadra visto anche l'infortunio muscolare patito dallo stesso Anguissa, che potrebbe non giocare al debutto col Frosinone previsto per sabato prossimo.