Terzo pareggio di fila per lo Schalke, in Liga il Cadice trionfa 2-0 contro il Girona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Terzo pareggio di fila per lo Schalke, in Liga il Cadice trionfa 2-0 contro il Girona
Schalke-Wolfsburg
Schalke-WolfsburgProfimedia
Lo Schalke 04 ha ottenuto il terzo pareggio consecutivo per 0-0 in Bundesliga per la prima volta nella storia del club, nonostante abbia interrotto una serie di due sconfitte casalinghe di fila contro il Wolfsburg. In Liga, nel frattempo, il Cadice è imbattuto in otto partite casalinghe per la prima volta dal 1992, dopo la vittoria per 2-0 sul Girona che gli ha permesso di uscire dalla zona retrocessione e di salire al 15esimo posto.

Essendo ultimo in classifica in Bundesliga, il piano di gioco dello Schalke molto probabilmente non prevedeva di concedere un rigore dopo appena 10 minuti. Purtroppo, quando Moritz Jenz ha colpito alle spalle Alex Král all'interno dell'area di rigore, è successo proprio questo. Fortunatamente per lo Schalke, Maximilian Arnold, che dopo un breve controllo VAR si è presentato per battere il rigore, lo ha tirato contro il palo sinistro, mantenendo il punteggio in parità. L'errore ha offerto una tregua alla squadra di casa, la cui unica occasione importante del primo tempo è stata respinta di testa da Král.

Se nel primo tempo lo Schalke aveva pensato che la fortuna fosse dalla sua parte, il pendolo si è ribaltato all'inizio del secondo tempo,con ben due reti messe a segno dalla squadra di casa (una di Kral, una di Michael Frey) che sono state annullate per pochi centrimetri di fuorigioco. Il pareggio è forse un riflesso crudele di quanto i Die Knappen siano stati dominanti in questa gara, con la squadra di casa che ha raddoppiato i tentativi in porta degli ospiti. La squadra di Gelsenkirchen rimane in fondo alla classifica della Bundesliga, con un ritorno in 2.Bundesliga che sembra una possibilità sempre più concreta.

Passando all'altra sfida della notte, in Liga il Cadice ha battuto il Girona per 2-0, sbloccando il risultato nel giro di sei minuti. Dopo aver eluso un paio di difensori ospiti con un gioco di gambe, Brian Ocampo ha crossato il pallone sul secondo palo, dove alla fine è arrivato l'acquisto di gennaio Gonzalo Escalante (29). Con l'aiuto di una deviazione, ha trovato la rete per la seconda partita consecutiva con i colori del suo nuovo club.

Sapendo che stare a guardare non sarebbe servito a nulla, il Cádiz è andato alla ricerca del secondo gol, con il tiro di Iza Carcelén che ha costretto Paulo Gazzaniga a respingere la palla sul palo. Dal successivo corner, Sergi Guardiola (31) - arrivato in prestito dal Real Valladolid il mese scorso - ha potuto solo indirizzare il suo destro in rete. Nonostante il mancato bersaglio, Guardiola ha dovuto aspettare fino al 34' per aprire il suo conto con il Cadice, sparando il pallone nell'angolo basso dopo essere stato stuzzicato da Théo Bongonda.

Gli ospiti non sono riusciti ad uscire dalla porta nel primo tempo, e la loro prestazione è stata deludente anche dopo l'intervallo. Con il Girona incapace di offrire una grande minaccia in attacco, i padroni di casa hanno conquistato tre punti preziosi e una serie di vittorie consecutive in casa. Il Girona rimane all'11esimo posto e continua a lottare in trasferta, avendo vinto solo una delle sue 10 partite di campionato in questa stagione.