Tennis, WTA: Jabeur e Sabalenka avanzano ad Adelaide, Gauff e Kovinic sfidanti ad Auckland

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis, WTA: Jabeur e Sabalenka avanzano ad Adelaide, Gauff e Kovinic sfidanti ad Auckland

Tennis, WTA: Jabeur e Sabalenka avanzano ad Adelaide, Gauff e Kovinic sfidanti ad Auckland
Tennis, WTA: Jabeur e Sabalenka avanzano ad Adelaide, Gauff e Kovinic sfidanti ad AucklandAFP
La tunisina legittima il suo status di numero 1 in Australia. In Nuova Zelanda la statunitense attende la montenegrina in semifinale

Ha sofferto molto più del previsto Ons Jabeur per avere ragione di Marta Kostuyk e guadagnare così l'accesso alle semifinali del torneo WTA di Adelaide. La tunisina, numero 2 del ranking mondiale, ha infatti avuto bisogno di un tie break e di un secondo set molto impegnativo per imporsi sulla rivale ucraina, attuale numero 69 mondiale, con il punteggio di 7-6 7-5. Specialmente nel primo set, la tunisina ha dovuto fare i conti con l'enorme aggressività della sua rivale, che si era portata sul 4-1, culminando così la sua rimonta e imponendosi in un tiratissimo tie break (7-5).

Nel secondo set è stata invece l'ucraina a rimontare dopo essere andata sotto per 3-0. Alla fine, tuttavia, la classe e l'esperienza dell'africana hanno fatto pendere la bilancia dalla sua parte anche grazie alle due ace realizzate e al 67% di punti vinti sulle risposte, una percentuale nettamente superiore al 50% dell'avversaria.

Nell'altro match dei quarti si è invece imposta la bielorussa Aryna Sabalenka, che ha avuto la meglio sulla russa Marketa Vondrousova in due set. Più solida dell'avversaria e più risoluta nei punti chiave, la numero 7 del mondo ha guadagnato con merito le semifinali di un torneo al quale ha puntato fin dall'inizio.

I RISULTATI DEL WTA ADELAIDE

Gauff spinge ad Auckland

Nell'altro torneo WTA attualmente in corso, la statunitense Coco Gauff si impone bene sulla cinese Lin Zhu, vincendo in due set agevoli e portandosi così alle semifinali, dove incontrerà la montenegrina Danka Kovinic. La semifinale tra le due è senza dubbio quella più attesa, visto che si sfideranno la testa di serie numero 1 e la numero 7. L'altra semifinale di questo torneo vedrà invece scontrarsi le belga Ysaline Bonaventure e la spagnola Rebeka Masarova.

I RISULTATI DEL WTA AUCKLAND