Le speranze di casa Jessica Pegula e Madison Keys passano al secondo turno degli US Open

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le speranze di casa Jessica Pegula e Madison Keys passano al secondo turno degli US Open
Jessica Pegula in azione durante il suo incontro di primo turno
Jessica Pegula in azione durante il suo incontro di primo turnoReuters
La terza testa di serie Jessica Pegula (29) e l'ex finalista Madison Keys (28) hanno timbrato il cartellino per il secondo turno degli US Open grazie alle vittorie di routine di martedì, che hanno rafforzato le speranze di un vincitore casalingo nell'ultimo Grande Slam dell'anno.

Pegula, la cui preparazione agli US Open ha incluso un trionfo a Montreal poco più di due settimane fa, ha ottenuto una vittoria per 6-2, 6-2 sulla nostra Camila Giorgi poco dopo che la seconda classificata del 2017 Keys ha battuto l'olandese Arantxa Rus 6-2, 6-4.

Un'americana non vince gli US Open da quando Sloane Stephens ha battuto la connazionale Keys nella finale del 2017, ma la Pegula ha dimostrato di aver raggiunto il suo punto di forza nel momento perfetto, dopo aver vinto facile con Camila, numero 52 del mondo.

"Penso che tutti noi speriamo di raggiungere la giusta forma in uno Slam, soprattutto se si supera la prima settimana cercando di raggiungere il proprio livello nella seconda", ha detto Pegula durante l'intervista a bordo campo nell'Arthur Ashe Stadium.

"Ma non si può mai sapere cosa succederà. Il tennis è così quotidiano che una settimana puoi sentirti benissimo e la settimana dopo puoi sentirti malissimo. Quindi si cerca solo di superare i primi turni e di migliorare di partita in partita".

Pegula ha messo in mostra un gioco di gambe e movimenti di altissima qualità, salendo di un doppio break per un vantaggio di 5-2 nel set d'apertura, prima di servire lasciando a zero l'avversaria e terminando con un vincente di rovescio lungo linea.

Nel secondo set, la Pegula ha colpito per prima quando ha convertito la sua settima opportunità di break in una partita di 26 punti durata 18 minuti per portarsi in vantaggio di 3-2 e poi ha portato a casa un altro break prima di chiudere sul suo servizio, ancora una volta a zero.

Al Louis Armstrong Stadium, Keys ha ottenuto un doppio break per un vantaggio iniziale di 3-0, chiudendo l'incontro d'apertura in 32 minuti e non si è più guardata indietro: la diciassettesima testa di serie americana ha ottenuto il break necessario per un vantaggio di 3-2 nel secondo, prima di affidarsi al servizio per il resto della partita.